Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Amsterdam città ricca di cultura e storia, tra musei e canali approfondimenti

Amsterdam tra canali e ponti è una delle città europee più visitate.
Moltissime sono le cose da vedere: Amsterdam è considerata la Venezia del nord per i suoi canali, ma è anche ricca di storia, cultura e arte.  

Il centro è formato da piccole vie con canali e ponti, per cui l'atmosfera che si crea è davvero suggestiva. I palazzi affacciati ai canali sono antichi e hanno il tipico stile delle case olandesi, con il tetto a gradoni oppure a collo di bottiglia e inclinate in avanti.

I musei ad Amsterdam rappresentano la cultura e la storia non solo della città ma dell'Europa intera.
Nel museo di Van Gogh di Amsterdam sono presenti moltissime opere dell'autore, circa 200 dipinti e 500 disegni sono esibiti permanentemente nel museo. Chi è appassionato del pittore non può perdersi una collezione tale.

In olanda la prostituzione è legale e nella capitale non poteva non essere presente un quartiere a luci rosse chiamato Red light district.
Nel centro è presente De Wallen, quartiere che ormai è diventato una attrazione turistica.
Il quartiere è un insieme di piccole viuzze dove sono presenti delle camere con delle vere e proprie vetrine dove le prostitute si mettono in esibizione sotto una luce rossa e attirano i clienti che passano.

Nel centro sono presenti molti negozi dove a chi piace fare shopping può davvero sbizzarrirsi e acquistare dai vestiti ai profumi ai prodotti tecnologici. I più importanti sono:  De Bijenkorf il più visitato dei grandi magazzini, fondato nel 1870, Maison de Bonneterie una botique in stile Parigino aperta dal 1889.
Nelle vie principali si trovano un'infinita di negozi più o meno grandi, si possono trovare nelle vie: Kalverstraat, Pieter Cornelisz Hooftstraat e Cornelis Schuytstraat.

Comunicato di Avatar di Giavara AndreaGiavara Andrea | Pubblicato Sabato, 05-Mar-2011 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop