Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

A Firenze per la mostra Picasso, Miró, Dalí con le offerte di Ars Hotels approfondimenti

Dal 12 marzo 2011 il Palazzo Strozzi di Firenze ospiterà la mostra “Picasso, Mirò, Dalì. Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità”.

Per l’occasione la catena alberghiera Ars Hotels Firenze ha messo a punto alcune offerte di soggiorno presso le sue strutture a prezzi davvero competitivi, come l’offerta del Best Western Grand Hotel Adriatico o l’offerta del Best Western Hotel Rivoli: entrambe comprendono 2 notti in camera doppia classic, prima colazione a buffet, ingresso alla mostra per due persone e una guida su Picasso, Mirò e Dali, redatta da Ars Hotels.

L’eccezionale mostra presso Palazzo Strozzi a Firenze è dedicata alla produzione giovanile di Picasso, Miró e Dalí, artisti che hanno avuto un ruolo decisivo per gli esordi dell’arte moderna. La mostra prende in esame il periodo pre-cubista di Picasso, fra il 1900 e il 1905, mentre le opere realizzate da Juan Miró fra il 1915 e il 1920 sono presentate in serrato confronto a quelle di Salvador Dalí del quinquennio 1920-1925, per porre in evidenza le differenze e relazioni stilistiche che caratterizzano il periodo precedente all’adesione dei due artisti alla poetica del Surrealismo.

Ciascun artista sarà rappresentato da 25-30 capolavori scelti per illustrare alcuni aspetti della loro arte giovanile: opere che raramente sono presenti in cataloghi e mostre.

La mostra “Picasso, Mirò, Dalì. Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità” sarà aperta fino al 17 luglio 2011. Non perdete l’occasione di visitare questa originale esposizione di opere quasi inedite a Palazzo Strozzi, e approfittate delle offerte di soggiorno a Firenze offerte da Ars Hotels.

Approfondimento: http://www.arshotels.com
Comunicato di Avatar di intarget netintarget net | Pubblicato Lunedì, 28-Feb-2011 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop