Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Tolosa, la capitale europea dell’industria aerospaziale approfondimenti

Visita Tolosa per entrare nel cuore dell’industria aerospaziale europea e organizza una visita guidata delle sue basi più importanti. Oltre ad essere la quarta città francese più popolata e una famosa destinazione turistica, Tolosa è forse meglio conosciuta per essere la capitale dell’industria aerospaziale europea. Dal volo inaugurale di Clément Ader alla costruzione del Centro Spaziale, il più grande del continente, Tolosa è spesso associata all’industria aerospaziale che la rende attraente non solo agli occhi dei turisti appassionati di spazio e aviazione, ma anche di coloro che cercano opportunità di studio e di lavoro in quel settore. L’aeronautica infatti non è solo un’attrazione per turisti a Tolosa: per 35.000 delle 40.000 persone che vivono nella città, fa parte dello stile di vita, con molti lavori in zona legati all’aviazione civile o ai costruttori di aeromobili come Airbus. Tolosa è stata il cuore dell’industria aerospaziale europea per molti decenni, e ha visto moltissimi velivoli decollare e atterrare, il più famoso il Concorde, la cui città ha giocato un ruolo cruciale nella sua progettazione. Tolosa non è famosa solamente per la costruzione di velivoli. La città ospita il sistema satellitare SPOT, la EADS (European Aeronautic Defence and Space Company) e il più grande produttore di soluzioni satellitari in Europa, Thales Alenia Space. Molte persone visitano Tolosa proprio il suo ruolo importante nella storia dell’aviazione, e la città è lieta di mettersi in mostra e accettare i complimenti. Puoi prenotare un tour dello stabilimento dell’Airbus e vedere da vicino le diverse parti che compongono il velivolo, o se stai cercando un’attrazione per tutta la famiglia, puoi dirigerti alla “città dello spazio” di Tolosa (Cité de l'Espace) un parco tematico dedicato alle esplorazioni spaziali e con un affascinante planetario planetario che incanterà i bambini. La città dello spazio si trova appena fuori della città e si raggiunge facilmente grazie al noleggio di un’auto a Tolosa, in città o all’aeroporto Blagnac. Il biglietto d’ingresso è di 18,5 euro per gli adulti e di 12 euro per i bambini. 

Non concentrare però la visita della città solo sui suoi centri aerospaziali; questa bella città nel sud ovest della Francia ha molto da offrire anche da un punto di vista naturale, con passeggiate panoramiche lungo il fiume Garonne e il Canal du Midi. Anche i suoi edifici storici non sono da tralasciare, puoi effettuare una visitare dell’impressionante Basilica Saint Sernon o dei documenti storici conservati nel Museo Georges Labit. Tolosa ha anche numerose eccellenti gallerie d’arte per gli appassionati di cultura, tra le più famose Les Augustin e il museo di arte moderna Les Abattoirs.

Comunicato di Avatar di giannabmmgiannabmm | Pubblicato Lunedì, 25-Ott-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop