Il Castello di Sismano
Non c'è periodo migliore per trascorrere le vacanze in Umbria, terra di sapori e colori tipici dell'autunno. Questo è infatti, il periodo delle castagne, dell'olio e della vendemmia, tutti prodotti curati nel migliore dei modi fra le colline umbre, territorio dalla conformazione adatta alla produzione di tipo tradizionale.
Trascorrere un fine settimana in Umbria significa staccare la spina, allontanarsi dallo stress cittadino per dedicarsi a sè stessi e recuperare armonia ed equilibrio, perfetta forma fisica per tornare in città acora più carichi di prima.
Una delle strutture più note, situate vicino Todi, in prvincia di Perugia è il Castello di Sismano. Si tratta di un vero e proprio Castello medievale restaurato dalla proprietaria erede della nobile famiglia Corsini, investiti nel 1600 del titolo di principi di Sismano. Tutte le stanze e li appartamenti sono stati ottenuti dalle antiche stanze del Castello e dotate dei migliori comfort come vasca idromassaggio, collegamento Interenet wifi e camino.
Alla bellezza ed alla suggestione delle stanze si aggiungono la bontà dei prodotti coltivati all'interno della tenuta di Sismano di oltre 10.000 ettari di tererno, come le confetture di mele ed arance e l'olio rigorosamente biologico che è possibile acquistare senza difficoltà.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
