Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Decreto 101/2018: ecco come adeguarsi con la consulenza di Axitea

Dal Il 19 settembre è entrato in vigore il decreto che adegua la normativa privacy per l’Italia

 

Milano, 3 ottobre 2018 – Il Decreto 101/2018 - che modifica la normativa privacy (196/2003) adattandola a quanto disposto dal Regolamento 679/2016 (GDPR - General Data Protection Regulation) - ha lo scopo di armonizzare la legge europea e quella italiana con nuove e stringenti regole sulla tutela della privacy, in particolare mantenendo in gran parte il regime sanzionatorio penale a carico del titolare del trattamento, ovvero del rappresentante legale.

Come possono le imprese, soprattutto le PMI che spesso non dispongono di risorse dedicate a questi temi, tutelarsi ed evitare eventuali sanzioni? Una possibile soluzione è quella proposta da Axitea che è in grado di fornire servizi di tutela dei dati pensati appositamente per mitigare il rischio di attacchi esterni con relativi utilizzi fraudolenti o non autorizzati dei dati personali trattati in azienda, monitorando anche le attività interne di accesso alle base dati. Lo specialista della sicurezza offre inoltre attività di formazione e training, volte a sviluppare consapevolezza e awareness sui temi della security per il personale aziendale.

“La Privacy italiana ha avuto una svolta negli ultimi mesi, il 19 settembre è entrato in vigore il Decreto 101/2018 che rafforza quanto già disposto dal GDPR e dai precedenti provvedimenti dal Garante anche in tema di ispezioni per le aziende”, spiega Andrea Lambiase, DPO di Axitea. “Tutte le aziende devono necessariamente adoperarsi per essere in regola con quanto disposto in tema privacy dal Garante italiano e da quello europeo. In questo scenario così articolato, Axitea è il Partner in grado di fornire supporto alle aziende di tutte le dimensioni per effettuare le azioni utili ad essere compliant al decreto attuativo.”

Axitea

Axitea opera come Global Security Provider nel virtuoso incrocio tra tecnologie innovative, servizi di vigilanza avanzati e sistemi di protezione fisica e cyber all’interno di un mercato in forte trasformazione, anche per la convergenza tra informatica, telecomunicazioni, controlli, automazione ed Internet of Things. Forte di conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate in ambito Vigilanza e Sicurezza nel tempo, Axitea offre una vasta gamma di servizi, che vanno alle attività di presidio del territorio e di gestione proattiva degli allarmi e degli interventi, allo sviluppo di competenze specialistiche nella progettazione, realizzazione, integrazione, manutenzione e gestione di piattaforme e soluzioni tecnologiche dedicate alla sicurezza fisica, al controllo accessi, alla videosorveglianza, al monitoraggio satellitare e alla protezione di infrastrutture ICT.

Contatti stampa

Nico Paciello - Marketing & Communication Manager

Tel. 02 30031502– nico.paciello@axitea.it

Axicom Italia – tel. 02 7526111

Chiara Possenti / Sandro Buti

chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Mercoledì, 03-Ott-2018 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop