INFINIDAT e Veeam: scalabilità a livello di Petabyte per l’impresa always-on

La nuova integrazione delle snapshot InfiniBox con la piattaforma Veeam consente superiori prestazioni di backup, recovery più rapidi ed efficienti, oltre a facile accesso alle copie dei dati di produzione

Milano, 14 marzo 2018 — INFINIDAT, principale fornitore indipendente di soluzioni di data storage Enterprise, ha annunciato l’integrazione con la Veeam Availability Platform, offrendo alle aziende una superiore continuità di business e una riduzione dei rischi di perdita di dati. La nuova integrazione delle snapshot INFINIDAT InfiniSnap aiuta clienti di ogni dimensione a gestire e proteggere workload VMware vSphere on-premise e nel cloud.

Per rispondere ad aspettative e necessità sempre più pressanti, legate al continuo aumento dei dati, le aziende devono trovare partner tecnologici in grado di offrire disponibilità always-on, capaci di evitare downtime e data loss. Con l’integrazione tra la tecnologia INFINIDAT InfiniSnap, componente fondamentale del sistema storage InfiniBox, e la Veeam Availability Suite, componente base della Veeam Availability Platform, INFINIDAT e Veeam offrono ai clienti una soluzione eccezionale e semplificano la coerenza applicativa per una data protection realmente completa. InfiniSnap offre l’unica tecnologia snapshot di livello Petabyte in grado di realizzare migliaia di snapshot senza alcun impatto sulle performance, mentre la Veeam Availability Suite permette di effettuare il backup a partire dagli snapshot, senza impatto sugli ambienti storage di produzione.

Alcuni highlight dell’integrazione tra INFINIDAT e Veeam:

• Backup dalle snapshot storage: riduce l’impatto delle attività di backup su un ambiente VMware richiamando i dati delle macchine virtuali.
  • Veeam Explorer™ for Storage Snapshot: ripristina in modo veloce ed efficiente oggetti singoli o intere machine virtuali.
  • Veeam On-Demand Sandbox™: crea in pochi clic copie completamente isolate di un ambiente di produzione, per rendere possibili in modo semplice e veloce attività di sviluppo, test, analisi e troubleshooting.
  • Orchestrazione delle snapshot: migliora gli obiettivi di ripristino e reduce le possibili perdite di dati utilizzando job snapshot-only per creare punti di ripristino aggiuntivi, più frequenti, sotto forma di snapshot di storage primario, application-consistent o crash-consistent.

Un singolo InfiniBox può contenere oltre cinque Petabyte di dati con un impatto ambientale minore rispetto alla gran parte degli array di livello-Petabyte, e offre caratteristiche di performance e affidabilità ai vertici del mercato. A differenza delle tradizionali soluzioni enterprise che fanno leva su costoso hardware flash per garantire prestazioni elevate, InfiniBox adotta un approccio incentrato sul software, utilizzando algoritmi machine learning per ottenere il massimo in termini di performance e affidabilità.

“Per i clienti enterprise, combinare lo storage di livello-Petabyte di INFINIDAT e la Veeam Availability Platform rappresenta una risposta adeguata alle necessità e alle aspettative di accedere sempre e velocemente ad enormi volumi di dati”, spiega Jacob Broido, Chief Product Officer di INFINIDAT. “La nostra partnership aiuta i clienti a trasformare le loro infrastrutture IT, al tempo stesso migliorandone le prestazioni, riducendone la complessità ed eliminando i rischi di perdita di dati critici.”

La Veeam Availability Platform offre disponibilità per tutti i workload — virtuali, fisici, cloud — da un’unica console di gestione, estendendo la posizione di leadership di Veeam come principale provider di soluzioni di affidabilità per ogni applicazione, ogni dato, su ogni cloud.

“INFINIDAT aggiunge un ulteriore livello di scalabilità enterprise alla Veeam Availability Platform,” dice Carey Stanton, Vice President Global Alliances di Veeam. “Insieme, contribuiamo a superare con successo le problematiche di disponibilità, attuali ed emergenti, che i nostri clienti si trovano ad affrontare. Con l’interazione tra soluzioni Veeam e INFINIDAT, i clienti potranno avere prestazioni e affidabilità più elevate a livello di Petabyte, a garanzia che I loro dati siano disponibili e il loro business protetto.”

Il plug-in INFINIDAT per Veeam Backup & Replication è stato sviluppato usando le API Veeam Universal Storage, supporta Veeam Backup & Replication 9.5 Update 3 ed è già disponibile al download dal sito https://www.veeam.com/data-center-availability-suite-vcp-download.html.

Segui Infinidat Italia su:

Twitter: @Infinidat_Italy

Linkedin: INFINIDAT

Infinidat

Le aziende che raccolgono, proteggono e analizzano le più grandi quantità di dati possono ottenere importanti vantaggi competitivi. Infinidat aiuta i clienti a raggiungere vantaggi di business a costi particolarmente ridotti, offrendo performance superiori al milione di IOPS, affidabilità del 99,99999% (7 nove) e oltre 5PB di capacità effettiva in un unico rack. L’automatizzazione di funzioni quali provisioning, gestione e integrazione applicativa permette di ottenere un sistema incredibilmente efficiente, oltre che semplice da implementare e gestire. Infinidat cambia il paradigma dello storage enterprise, riducendo le necessità di capitale, l’impegno operativo e la complessità. Semplicemente Infinidat è lo storage del futuro.

Ulteriori informazioni su Infinidat e sui suoi prodotti storage enterprise di nuova generazione sono disponibili su www.infinidat.com

Contatti stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti

AxiCom Italia

+ 39 (02) 7526111

chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Giovedì, 15-Mar-2018 | Categoria: Tecnologia