Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

RS Components alza l’asticella nel settore della termografia a prezzi accessibili con la nuova FLIR ONE® Pro

La terza generazione di termocamere per dispositivi mobile cattura immagini più nitide e semplifica la condivisione

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, è uno dei primi al mondo a offrire il nuovo sistema termografico FLIR ONE® Pro per dispositivi mobile, come smartphone e tablet.

Caratterizzata da un sensore con una risoluzione più elevata (160x120), dall’innovativa funzione di elaborazione VividIR™, che garantisce immagini più nitide, e da nuove funzioni per l’app di interfaccia, la famiglia FLIR ONE di terza generazione è la soluzione ideale sia per i professionisti che per gli hobbisti. L’app può caricare le immagini termiche acquisite direttamente nella fotocamera dello smartphone, rendendo più semplice la condivisione tra colleghi o la pubblicazione sui social media.

La nuova FLIR ONE Pro offre molte delle funzioni che hanno reso famosi i suoi predecessori, tra cui la tecnologia MSX che sovrappone le immagini termiche ai contorni delle immagini della fotocamera a colori dello smartphone, per creare un’immagine più nitida e di più facile analisi. È inoltre disponibile l’innovativo connettore regolabile OneFit che facilita l’applicazione del modulo anche quando il dispositivo mobile è inserito nella custodia protettiva.

Il sistema è adatto per i tecnci che hanno la necessità di risolvere problemi difficili da individuare, ad esempio perdite di energia, danni causati dall’acqua o guasti elettrici nascosti, inoltre è perfetta per la ricerca di guasti nel settore automotive, l’analisi di circuiti elettronici quali alimentatori o inverter, e il controllo di macchinari industriali. Grazie alla robusta struttura, il modulo è in grado di resistere alle dure condizioni di lavoro in cantiere e alle cadute da un’altezza di 1,8 metri.“FLIR ONE Pro rappresenta un notevole passo avanti nel settore della termografia”, ha dichiarato Marco Nibioli, Sales Manager EMEA, FLIR Systems. “Oltre a garantire immagini di qualità superiore e una migliore user experience a un prezzo contenuto, mette i vantaggi di un sistema termografico di qualità elevata alla portata di soggetti privati e piccole aziende”.

Fabien Fournier, Senior Global Category Manager for Test and Measurement di RS, aggiunge: “RS è già in grado di evadere gli ordini della FLIR ONE Pro, ci aspettiamo che il nuovo dispositivo riscuota un successo ancora maggiore della versione precedente tra i nostri clienti dei settori industriale, commerciale e hobbistica”.

Sono disponibili due versioni: una dotata di connettore micro USB per dispositivi Android e una con connettore per dispositivi iOS. Entrambe le versioni sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Lunedì, 04-Dic-2017 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop