Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Rubrik lancia un Service Delivery Partner Program globale: i partner avranno nuove opportunità di accedere al mercato del Data Management, stimato in 50 miliardi di dollari

 

Primo nel suo genere, il programma crea un’offerta avanzata di servizi e nuovi flussi di fatturato per i partner che offrono servizi gestiti. Nuovi modelli di consumo, semplici e flessibili, resi disponibili per la piattaforma Rubrik di Cloud Data Management

Milano, 5 settembre 2017 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, ha annunciato un nuovo programma dedicato ai Service Delivery Partner, che offre loro modelli di utilizzo semplici, profittevoli e flessibili garantiti dalla stessa azienda. Il nuovo programma consente ai Service Delivery Partner – che comprendono MSP, VAR, Consulting Partner e tutte le aziende che hanno i servizi gestiti nel loro portfolio di offerta – di offrire ai propri clienti una suite completa di servizi automatizzati di data management su architettura scale-out, su cloud privati, ibridi e pubblici.

I Service Delivery Partner possono sfruttare la tecnologia Rubrik per creare servizi differenziati per un’ampia gamma di use case da parte degli utenti, tra cui backup e instant recovery, archiviazione, test/sviluppo, ricerca, analisi e reportistica, copy data management e servizi basati sul cloud. La piattaforma software di Rubrik offre un livello superiore di performance e semplicità operativa, in grado di liberare valore rendendo possibile un accesso più veloce a servizi avanzati.

“Secondo Gartner, il 50% delle aziende integreranno o sostituiranno la propria attuale infrastruttura di backup con una nuova soluzione entro il 2021. L’opportunità di mercato che si apre per i nostri partner è davvero enorme”, spiega Randy Schirman, Vice President, Worldwide Channel and Service Delivery Partner Sales di Rubrik. “Il canale chiede programmi semplici ed immediati, che velocizzino il time to market, aiutino a costruire servizi avanzati e creino valore, in modo da poter estendere le relazioni esistenti con i clienti e acquisirne di nuovi. Il Service Delivery Partner Program di Rubrik è pensato per rispondere a questa sfida e per aiutare i nostri partner a creare rapporti più ricchi e fruttuosi con i propri clienti.”

Nuovi modelli di consumo

Il Service Delivery Partner Program di Rubrik offre modelli flessibili di interazione per i partner, compresa la sottoscrizione e due nuovi modelli a consumo sia per l’hardware che per il software. Il modello a consumo per l’hardware mette a disposizione dei Service Delivery Partner una piattaforma a costi e rischi contenuti, sulla quale poter costruire nuovi servizi basati su Rubrik in modalità realmente pay-as-you-grow. Il modello a consumo per il software consente ai partner di sfruttare il software Rubrik su hardware di terze parti certificato, tra cui Cisco, HPE, Lenovo, Dell e altri.

A differenza dei programmi MSP tradizionali, ai Service Delivery Partner di Rubrik viene effettuata una fatturazione sulla base dei dati di back-end (quelli realmente utilizzati sul dispositivo) e non su quelli di front-end, che possono essere duplicati. Inoltre, Rubrik rende la funzione di capacity aggregation disponibile su più client e più cluster, aiutando così i partner a gestirne e fatturarne centralmente l’utilizzo, oltre che a raggiungere i propri obiettivi minimi annuali, accedendo così a sconti a volume indipendentemente dal servizio (ad esempio backup, archiviazione o disaster recovery) che viene erogato ai loro clienti.

Diversi livelli di programma

Rubrik offre due livelli all’interno del programma, per ricompensare volume e impegno superiori da parte dei partner. Il livello “Select” è pensato per i partner alla ricerca di un punto di accesso flessibile al mercato del service delivery, con un pricing personalizzato, dedicato a clienti di piccole e medie dimensioni. I partner al livello “Elite” invece stanno già offrendo i propri servizi a clienti di livello enterprise, che hanno grandi quantità di dati da gestire o migrare.

Servizi white label

Per i Service Delivery Partner che comprendono il valore di offrire servizi di data management Rubrik, ma non hanno le risorse o le capacità di personalizzare i servizi stessi per i propri clienti, Rubrik ha selezionato Assured Data Protection per offrire ai suoi partner una serie di servizi white label che sono “powered by Rubrik”.

“È un grande onore per noi essere stati scelti da Rubrik come partner per l’erogazione dei servizi in modalità white label”, spiega Simon Chappell, co-fondatore e CEO di Assured Data Protection. “La nostra presenza globale, abbinata a un’esperienza pluriennale nell’offerta di servizi gestiti di protezione dei dati, ci mette nella posizione ottimale per supportare i partner Rubrik. Insieme, renderemo ancor più veloce il time to market dei partner per nuovi servizi e soluzioni.” 

Ulteriori vantaggi offerti dal programma

I Service Delivery Partner di Rubrik hanno accesso a un’ampia serie di ulteriori vantaggi, tra cui:

·         Branding. I Service Delivery Partner di Rubrik possono accrescere il loro brand utilizzando Rubrik a supporto della comunicazione delle loro soluzioni verso i clienti.

·         Supporto di co-marketing. Rubrik si impegna a lavorare insieme ai partner a iniziative congiunte di marketing per creare consapevolezza e generare richiesta di soluzioni di cloud data management. I partner possono fare richiesta di fondi MDF a supporto della demand generation.

·         Supporto tecnico. I Service Delivery Partner di Rubrik hanno accesso all’apprezzato team di supporto tecnico di Rubrik, per aiutarli ad offrire servizi ai propri clienti.

·         Online partner portal. Un nuovo portale web è disponibile per tutti i partner Rubrik, con strumenti di vendita, materiale formativo, video tutorial e molto altro ancora.

Rubrik ha costruito velocemente una solida rete globale di Service Delivery Partner, con presenza diretta in Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia Pacific.

Ulteriori informazioni sul Service Delivery Partner Program di Rubrik sono disponibili all’indirizzo: www.rubrik.com/industries/service-delivery-partners/.

Rubrik
Rubrik offre disponibilità istantanea delle applicazioni, protezione dei dati, ricerca, archiviazione, analisi e copy data management. Le aziende che sfruttano infrastrutture hybrid cloud possono beneficiare - grazie alla piattaforma leader di mercato Rubrik - di semplicità, accesso istantaneo ai dati, applicazioni mobili, processi automatizzati basati su policy, protezione da Ransomware e analytics.

Rubrik è stata nominata da Gartner  Cool Vendors in Storage Technologies 2016 e riconosciuta da Forbes come Next Billion Dollar Startup. Per maggiori informazioni, visita www.rubrik.com e seguici su Twitter @rubrikinc

 

Contatti stampa:                                                                                                 

Chiara Possenti / Sandro Buti

AxiCom Italia

+ 39 (02) 7526111

chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com 

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Martedì, 05-Set-2017 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop