Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Telecamere Dome: Come sono e Perché Sceglierle

Ancora oggi c’è chi si affida alle telecamere per essere sicuri della sicurezza della propria abitazione o luogo di lavoro. La soluzione più comoda sono le telecamere dome, sempre più utilizzate perché sono di tipo professionale, motorizzate con movimento verticale ed orizzontale con possibilità di Zoom e messa a fuoco automatica. Le telecamere Speed Dome danno la possibilità di visionare un’area molto ampia con l’utilizzo di una sola telecamera proprio perché può muoversi e spostare la messa a fuoco. E infatti,rispetto alle telecamere per videosorveglianza tradizionali a fuoco fisso hanno la caratteristica di poter zommare molto lontano e stringere il campo di ripresa in modo da andare ad inquadrare una zona specifica come ad esempio l’ingresso, il parcheggio , le targhe di autoveicoli.

Quindi le telecamere Speed Dome possono essere usate da sole abbinate a degli ingressi di allarme che normalmente sono presenti in DVR professionali in modo da poter andare ad eseguire uno zoom su di un’area che è andata in allarme. Questo ad esempio è frequentemente utilizzato collegando un sensore di apertura di un cancello in modo che quando il cancello viene aperto la Speed Dome  cambia la sua posizione in automatico e punta il solo ingresso in modo da poter riconoscere il veicolo che entra. Inoltre con in nostri DVR è possibile utilizzare una normale telecamere a fuoco fisso per rilevare il movimento in una determinata area; quando viene rilevato il movimento la telecamera Speed Dome si può posizionare in modo automatico in un determinato punto prestabilito.

Abbiamo appena descritto una delle funzioni possibili con questo tipo di telecamere, è comunque possibile utilizzarle in modo semplice muovendole quando si rende necessario; infatti la maggior parte dei clienti utilizza le telecamere motorizzate con zoom controllandole solo quando scatta un allarme; inoltre essendo controllabili dai nostri DVR è possibile muoverle direttamente dal software del DVR attraverso internet o addirittura attraverso gli applicativi per telefono cellulare come ad esempio Apple Iphone 3-4-5 oppure Samsung Galaxy S I II II.

Le Telecamere Speed Dome

Uno dei prodotto indispensabili è una telecamera ad alta definizione per la videosorveglianza, con movimento Pan e Tilt. Infatti è una telecamera dalle ottime prestazioni con un prezzo veramente accessibile a tutti.

Ma vediamo come è composta: ottima telecamera ad alta definizione, con movimento Pan e Tilt; ottime prestazioni con un prezzo veramente accessibile a tutti; la SY-781VMH è una telecamera latamente versatile per installazioni in villette o per capannoni infatti non teme né pioggia né il freddo.

Ha le funzioni di Preset e Turn ma non ha la funzione Zoom.

Manovrare le Telecamere Speed Dome con la Console 3 Assi

E per manovrare una telecamera di videosorveglianza Speed Dome, niente è meglio di una consolle 3D per telecamere a 3 Assi con display. Infatti la consolle 3 assi funziona con tutte le telecamere Speed Dome,

ha un protocollo: Pelco-P, Pelco-D, Samsung, Panasonic, Philips. Può avere varie velocità bps: 2400, 4800, 9600 e 19200. È resistentissima sopporta temperatura dai -10 +50. Per quanto riguarda alimentazione e consumo, l’alimentazione è di 9 volt mentre il consumo è di 250mA

Ha una grandezza di 380 x 77 x 158 mm per un peso di 900 gr. È fatto interamente di ABS Plastica

Comunicato di Avatar di Carla tCarla t | Pubblicato Mercoledì, 24-Mag-2017 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop