Realmore parteciperà a Technology Hub e presenterà le ultime novità in ambito di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

Realmore sarà alla fiera Technology Hub a Milano dal 20 al 22 aprile 2017 (Padiglione: MiCo Stand: A14) con la presentazione dei suoi progetti di punta nell’ambito della Realtà Aumentata (AR) e della Realtà Virtuale (VR) confermandosi come azienda leader nel campo delle nuove tecnologie e dando ai visitatori l’opportunità di conoscere le varie applicazioni ed usi, soprattutto con le novità in ambito industriale, dei prodotti in AR e VR.

L’interesse per questo tipo di tecnologia, ancora poco conosciuta ed utilizzata in Italia, risale al 2009, in questo senso Realmore risulta essere una delle prime aziende che hanno deciso d’investire in tale ambito, lungimiranza che si sta confermando come scelta vincente in un mercato che sta riscuotendo sempre maggior interesse e curiosità e che spazia in settori di applicazione pratica, impensabili solo fino a qualche anno fa.
La scelta di puntare su questa tecnologia è sostenuta dalla consapevolezza della necessità di creare contenuti di alta qualità sia in termini di resa visiva e di dettagli che d'effetto nel momento della fruizione. L'utente si trova di fronte infatti, ad un ambiente iper realistico ed immersivo a 360 gradi che rende l'esperienza, oltre che visiva, sensoriale.

La componente video non fa però passare in secondo piano l'aspetto tecnologico e la sua funzionalità pratica, soprattutto in campo industriale, come Realmore sta riscontrando sempre di più negli ultimi mesi grazie a richieste e collaborazioni con realtà di primaria importanza sia a livello nazionale che internazionale.

L'utilizzo di applicazioni che si basano su questa tecnologia ha infatti diversi riscontri positivi ed influenza in modo diretto e verificabile diversi processi all'interno dell'azienda.

La Realtà Virtuale si è infatti dimostrata un supporto insostituibile per quelle grosse realtà produttive che fanno della loro presenza nel mercato internazionale la loro forza, con conseguente partecipazione alle più importanti fiere di settore in cui è fondamentale avere gli strumenti per poter dare risalto ai propri campi di azione. Spesso sono aziende che operano con grandi macchinari per cui il loro trasporto, anche solo per motivi dimostrativi, non può essere effettuato.

La Realtà Aumentata, che sta conoscendo una richiesta che cresce di anno in anno, diventa protagonista nel settore industriale in campi quali il training, la logistica, l’ottimizzazione dei processi produttivi, di stoccaggio, dei costi di installazione e manutenzione di macchine complesse.

Durante il Technology Hub Realmore presenterà le due nuove soluzioni pensate per il settore industriale: AR SMART ASSISTANCE e VR SIMULATION entrambe applicate a due casi studio.

AR SMART ASSISTANCE è la soluzione in Realtà Aumentata per la gestione dei processi di installazione e manutenzione di macchine industriali, che fornisce un supporto diretto agli operatori durante le attività di conduzione accorciando i tempi e aumentando a precisione nel completamento del compito o della riparazione. La nostra soluzione permette inoltre la condivisione delle informazioni in tempo reale e la centralizzazione dei dati in un database per rendere il processo di manutenzione più facile ed efficiente.

VR SIMULATION consiste nel ricreare scenari industriali 3D iper realistici ed interattivi in Realtà Virtuale, dove tutti gli elementi presenti sulla scena reagiscono alle interazioni dell’utente in tempo reale e in ambiente immersivo a 360°. Per i nostri clienti realizziamo simulazioni di ambienti industriali come cantieri in costruzione, raffinerie, installazioni petrolchimiche, centrali elettriche e siti pericolosi o rischiosi, dove gli operatori lavorano in condizioni di rischio e devono compiere procedimenti altamente specializzati e si rende necessario un training particolare. Vivere un’esperienza 3D in prima persona permette a loro di valutare i processi produttivi in maniera nuova e altamente efficace.

In occasione del Technology hub 2017 verrà presentato in anteprima anche lo SmartHelmet, un casco indossabile per il supporto della Realtà Aumentata. Realmore è infatti, da gennaio 2017, partner ufficiale di Daqri, leader mondiale per lo sviluppo di soluzioni wearable e proprio nelle giornate dal 20 al 22 aprile il pubblico e gli operatori del settore potranno essere testimoni dell'evoluzione di questo tipo di tecnologia.

Realmore

Fondata nel 2009 come business unit di Equent Media Group al fine di esplorare ed ampliare il ruolo che l'innovazione tecnologica svolgerà nel campo della comunicazione, Realmore è un'agenzia creativa digitale specializzata in tecnologie all'avanguardia, tra cui realtà aumentata e realtà virtuale, realizzando contenuti 3D digitali esclusivi su dispositivi di ogni genere, dal mobile ai wearables. Questa expertise ci ha consentito di collaborare con alcune delle migliori aziende in Italia e nel mondo, per le quali abbiamo sviluppato soluzioni uniche e innovative, tailor-made, al fine di soddisfare esigenze specifiche. Con questo workshop siamo a proporvi una panoramica dei vantaggi dell’utilizzo di queste soluzioni e farvi toccare con mano le applicazioni pratiche sviluppate per clienti lungimiranti come City Life, Generali Real Estate, Beni Stabili, Schindler, RBA, Tenaris, Bayer Healthcare e altri.

Realmore c/o Equent

Via Melzi d’Eril,6

20154 Milano

Per richieste biglietti omaggio scrivere a marco@realmore.it