Quanto costa una app?
In molti oggi hanno l’esigenza di creare un app: privati, aziende, ecommerce, professionisti. Per avere un’idea dei costi, Yeeply, startup spagnola di sviluppo di applicazioni, siti web e games, ha ideato uno strumento, online e gratuito per permettere a tutti di avere un’idea di quanto costa creare un app. disponibile in 6 lingue, tra cui l’italiano.
Basta collegarsi al sito: https://www.quantocostaunapp.com/
Questa pagina dà la possibilità di calcolare il costo necessario per creare un’app in pochi passaggi, selezionando le funzionalità e le caratteristiche di cui si ha bisogno. In pochi minuti si otterrà un preventivo in linea con i costi attuali del mercato.
Sarà sufficiente rispondere ad alcune semplici domande riguardanti le caratteristiche e le funzionalità di cui necessiterà la applicazione mobile. Per esempio se vogliamo creare un’app Android o iOS o per entrambi i dispostivi, se necessitiamo di un login, se dobbiamo realizzare anche la parte grafica o di un pannello di amministrazione. Partendo dalle risposte ottenute, il calcolatore “Quanto costa un’app” genera un preventivo, approssimato ma realistico, del progetto descritto.
Intuitivo e di facile utilizzo, lo strumento funziona semplicemente con clic o tocchi (a seconda che vi si acceda da PC o da dispositivo mobile). Man mano che l’utente risponde alle domande visualizzerà il prezzo orientativo delle funzionalità aggiunte. Alla fine del processo è possibile inviare una copia del preventivo appena ottenuto alla propria casella di posta. Si può anche condividere la pagina sui social networks o, dalla stessa, iniziare la ricerca di un professionista per mettere in moto il proprio progetto.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
