Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Shoes For Crews sceglie Centric PLM approfondimenti

CAMPBELL, California, 24 gennaio 2017 – Shoes For Crews, marchio leader nella produzione di calzature antiscivolo, ha scelto la soluzione PLM di Centric Software. Centric Software è la soluzione leader per la gestione del ciclo di vita del prodotto (Product Lifecycle Management - PLM) nei settori della moda, retail, calzature, outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

Fondata nel 1984 da Stanley Smith, Shoes For Crews produce inizialmente calzature per il personale infermieristico per estendere poi la produzione anche a scarpe in grado di garantire una presa ottimale sui pavimenti scivolosi dei ristoranti. Oggi Shoes For Crews è l’unico marchio di calzature antiscivolo che possiede la propria fabbrica di suole esterne e che realizza la scarpa privilegiata da oltre 100.000 cucine professionali, strutture sanitarie e industrie di tutto il mondo, con centri di distribuzione negli Stati Uniti, in Canada e in Irlanda.

Con la recente acquisizione del marchio SureGrip di Genesco e l’integrazione di un nuovo team per lo sviluppo e il design del prodotto, Shoes For Crews si avvia verso una fase di crescita e cambiamento. L’azienda era alla ricerca di un sistema PLM capace di supportare ogni aspetto del proprio processo di sviluppo del prodotto e che costituisse una base scalabile in grado di accompagnare la propria crescita.

 “Abbiamo un’opportunità unica per rilanciare un brand che è già ampiamente riconosciuto come il miglior marchio sul mercato delle calzature antiscivolo”, afferma Stuart Jenkins, Presidente, CEO e responsabile innovazione di Shoes For Crews. “Abbiamo costituito di recente un team di design e sviluppo prodotto con persone che hanno lavorato per alcuni dei più noti marchi di calzature; l’adozione di un sistema PLM all’altezza delle loro competenze era una scelta obbligatoria per l’azienda che punta ad arricchire la propria gamma in termini di stili di tendenza, maggiore comfort e performance. Scegliere Centric come partner è stata una decisione facile da prendere”.

“Siamo lieti di collaborare con Shoes For Crews e non vediamo l’ora di poter dare il nostro contributo”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software.
“Per noi è straordinario poter partecipare a questa interessante fase di cambiamento di Shoes For Crews e siamo certi che l’adozione del sistema PLM rappresenterà un elemento chiave del loro successo e della continua crescita e sviluppo del brand”.


Shoes For Crews (www.shoesforcrews.com)

Informazioni su Shoes For Crews

Shoes For Crews è leader a livello mondiale nella creazione, progettazione e commercializzazione di calzature antiscivolo. Con sede a West Palm Beach, Florida, Shoes For Crews ha iniziato a produrre i primi modelli nel 1984. Grazie all’innovativa tecnologia della suola esterna, l’azienda è diventata in breve leader di settore. Shoes For Crews punta a creare un ambiente di lavoro più sicuro in tutti i settori dove esiste il rischio concreto di scivolamento. Fanno parte del gruppo dei marchi Shoes For Crews anche i brand MOZO, specializzato in scarpe altamente performanti per gli ambienti della ristorazione e ACE che realizza calzature da lavoro. Il Presidente e CEO Stuart Jenkins, veterano dell’industria delle calzature con 38 anni di esperienza nel settore, ha iniziato a collaborare con l’azienda nel febbraio del 2016, supportato da un team di esperti nel design e nello sviluppo del prodotto. Obiettivo di Shoes For Crews è portare sul mercato calzature che abbinano alla più innovativa tecnologia antiscivolo delle suole esterne un comfort senza precedenti e uno stile classico e alla moda; il marchio propone una linea completa di calzature pensata per garantire la sicurezza di ogni lavoratore sul proprio posto di lavoro, sia che operi nella ristorazione, nell’assistenza sanitaria, in fabbrica o in qualsiasi altro ambiente di lavoro. Per ulteriori informazioni visitare  www.shoesforcrews.com

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso, degli articoli per esterni e dei beni di consumo. Centric 8,
la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo.
I pacchetti Centric SMB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

Contatti per i media:

Shoes for Crews: Errin Cecil-Smith, errinc@shoesforcrews.com

Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

Comunicato di Avatar di mariateresarubinomariateresarubino | Pubblicato Martedì, 24-Gen-2017 | Categoria: Tecnologia
Tags: plm
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop