Dopo la recente espansione in EMEA, Rubrik apre una sede in Italia

Sarà Cristian Meloni a guidare le attività nel nostro paese

Milano, 13 gennaio 2017 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, annuncia l’apertura di una sede in Italia. A seguito del successo riscosso negli Stati Uniti e della forte domanda da parte di clienti e partner europei che avevano portato all’ampliamento delle attività in EMEA, Rubrik sbarca nel nostro continente e investe sull’Italia iniziando a operare anche sul nostro territorio. A guidare l’ufficio italiano sarà Cristian Meloni, che assume il ruolo di Country manager. La piattaforma software-defined di Rubrik è alla base delle appliance r300 ed r500, che offrono protezione automatizzata, ripristino istantaneo, replica illimitata e archiviazione su scala infinita.

“Rubrik rappresenta l’innovazione più dirompente in termini di protezione dati degli ultimi 20 anni e la crescita registrata negli Stati Uniti lo conferma” dichiara Bipul Sinha, Co-fondatore e CEO di Rubrik. “Siamo molto soddisfatti di poter offrire la nostra soluzione al mercato europeo con un team sempre più numeroso e con i nostri distributori e rivenditori strategici”.

“L’ingresso in Rubrik mi riempie di orgoglio e soddisfazione”, commenta Cristian Meloni. “Il momento non poteva essere più favorevole. Indicata come priorità di investimento delle aziende italiane per il 2017 secondo una ricerca dal Politecnico di Milano, i big data in Italia sono un mercato da 900 milioni di euro che tocca in particolar modo i settori bancario, industria e telecomunicazioni. I dati, e la loro gestione, rappresentano oggi lo strumento essenziale per ottimizzare e rendere sempre più efficienti i processi aziendali, non solo per analizzare lo status quo al fine di adottare misure correttive, ma andando a indicare anche tendenze future che, se colte correttamente, consentono alle imprese di prosperare e di abbracciare la tanto discussa trasformazione digitale che le porterà a emergere e ad avere successo negli anni a venire. Ed è proprio in questo contesto che Rubrik, con la sua piattaforma di Cloud Data Management, si propone di operare, portando anche nel nostro Paese una vera innovazione nel mercato della gestione dei dati. Molte delle soluzioni presenti oggi sul mercato si definiscono infatti “innovative”, ma in realtà si tratta sempre delle solite tecnologie legacy e dei soliti prodotti nati a fine anni 80 o poco dopo, che vengono rispolverati e rinfrescati per poterlo sembrare”.

Karl Driesen, già Vice President EMEA in Palo Alto Networks e Vice President in Elastica, guida invece le attività di vendita in EMEA.

“Sono molto contento di far parte del team Rubrik”, afferma Driesen, “la combinazione di una forte domanda per la soluzione di backup e ripristino convergente di Rubrik e la solida rete di distributori, reseller e supporto di cui disponiamo ci permetteranno di fare la differenza”.

Rubrik
Rubrik ha sviluppato la prima piattaforma di Cloud Data Management per la protezione, l’archiviazione, la ricerca e l’analisi dei dati in ambienti hybrid cloud. Le imprese Fortune 500 si avvalgono di Rubrik per gestire i dati con la massima scalabilità, offrendo servizi data-driven in ogni momento e luogo. Rubrik è stata nominata Cool Vendors in Storage Technologies 2016 da Gartner e riconosciuta da Forbes come Next Billion Dollar Startup. www.rubrik.com.

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Venerdì, 13-Gen-2017 | Categoria: Tecnologia