Interoute nominato Best Cloud Infrastructure al World Communication Awards 2016

Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud e uno dei più grandi e avanzati network europei, ha ricevuto il titolo di Best Cloud Infrastructure durante la cerimonia di quest’anno del World Communication Awards (WCA).

Il WCA Cloud Infrastructure Award celebra i migliori servizi infrastructure-based sul mercato, offerti tramite cloud privato o pubblico, focalizzandosi in particolare sulla soddisfazione della clientela, la flessibilità e l’affidabilità. Interoute è stato selezionato da una giuria di esperti del settore, analisti tecnologici e dal team editoriale senior di Total Telecom.

L’azienda è stata premiata per la rapidità e la disponibilità della propria soluzione di Virtual Data Center (VDC) e la capacità di offrire soluzioni su misura per le esigenze dei clienti in termini di infrastrutture virtuali. Interoute è stato elogiato per la modalità completa di delivery, in grado di ridurre i silos inefficienti e le discrepanze tra i livelli di servizio.

Il VDC di Interoute, una piattaforma cloud completamente integrata in grado di combinare computing e storage, è incorporato all’interno del network in fibra di Interoute da 70.000 km. Interoute è stato premiato per l’ampia portata della propria soluzione, che presenta una latenza di soli 130 millesimi di secondo tra Londra e Los Angeles e possibilità di provisioning in Europa, Stati Uniti e Asia. Un’indagine indipendente realizzata da Cloud Spectator nel marzo 2016 ha dimostrato come il VDC di Interoute sia più veloce rispetto a AWS, Azure e Rackspace, per throughput di rete, latenza e velocità di trasferimento, in numerose città chiave europee e statunitensi.

Gareth Williams, CEO di Interoute, ha dichiarato: "Il World Communication Awards è uno dei principali eventi che celebra l’innovazione e l’ingegnosità nel settore delle telecomunicazioni. Una visione strategica dell’innovazione e un servizio di primo livello sono fondamentali per la nostra azienda. Siamo onorati che il Virtual Data Center di Interoute sia stato riconosciuto come la migliore infrastruttura cloud disponibile”.

Comunicato di Avatar di glocaceglocace | Pubblicato Giovedì, 15-Dic-2016 | Categoria: Tecnologia