Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Soluzioni cloud: 5 consigli per trovare quella più adatta

Quando si parla di soluzioni cloud, non bisogna trovare la migliore, piuttosto quella più adatta.

E’ proprio il caso di dirlo: quando si cercano delle soluzioni cloud per la propria azienda, ci si trova con la testa fra le nuvole. Si, perché i sistemi “a nuvoletta” sono davvero numerosi, differenziati da vari aspetti e accomunati dalla pretesa di essere il migliore. E la vostra azienda cerca ovviamente il migliore. Ma se invece provasse a trovare quello giusto?

Ogni azienda è diversa e ha esigenze diverse. Ecco perché non esiste un servizio cloud migliore, ma solo un servizio adatto ad una specifica realtà. Come fare a capire qual è? Eccovi 5 consigli per trovare la soluzione più adatta.

Capite le necessità dell’azienda

Stimare il volume di dati da gestire, le dimensioni dell’attività, il traffico e il budget è un passo fondamentale da fare prima di prendere in considerazione qualsiasi opzione. In caso contrario, rischiate di trovarvi con piattaforme insufficienti ai vostri bisogni oppure troppo avanzate e che avete pagato per nulla.

Stimate il valore dei dati per la vostra attività

Che impatto hanno i dati e la continuità delle applicazioni sul vostro business? Se, per esempio, i vostri siti gestiscono vendite, allora la protezione delle infrastrutture IT è imprescindibile per garantire la sicurezza e la continuità di cui la vostra attività necessità. In base alla rilevanza delle applicazioni, scegliete il vostro sistema.

Considerate i vari costi

Una piattaforma vi sembra troppo costosa? Provate a preventivare i costi derivati dalla manutenzione, dalle eventuali interruzioni, dagli aggiornamenti e dal supporto. Potreste rendervi conto che, spendendo qualcosa in più all’inizio, finirete col risparmiare parecchio in un secondo momento.

Pensate oggi al domani

Se oggi avete determinati bisogni, in un futuro prossimo potreste averne di molto diversi. Ecco perché l’ideale è usufruire di una piattaforma con offerte flessibili e on-demand, capace di adattarsi al vostro traffico, ai vari tipi di applicazioni e al volume dei dati.

Non dimenticate però di fare attenzione ai costi e agli accordi, i quali possono variare decisamente da un modello all’altro.

 

Comunicato di Avatar di AleLonghiAleLonghi | Pubblicato Lunedì, 12-Dic-2016 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop