Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Slitta di scorrimento MEFA in formato XXL, costruita su misura per il fissaggio di una tubazione con un carico gravoso approfondimenti

MEFA, leader nella produzione di dispositivi di fissaggio e sistemi di assemblaggio, è conosciuta per la sua vasta gamma di prodotti e di soluzioni specifiche per il cliente. L'esempio più recente è la fabbricazione di una slitta scorrevole in formato XXL per una grande fonderia in Germania.

 

La ristrutturazione di una grande fonderia nella regione del Baden-Württemberg, ha reso necessaria la posa di nuovi condotti di scarico sul tetto dell’edificio.

La particolarità: arrivare a realizzare un supporto in grado di alloggiare una tubazione con diametro esterno di 2.500 mm e risolvere la necessità di eseguire un elemento scorrevole resistente ad un carico molto gravoso, il tutto realizzato da MEFA “su misura: “Abbiamo realizzato i supporto per la tubazione più grande in tutta la storia della MEFA” ha affermato Jürgen UEZ, Direttore Marketing.

Supporto realizzato esattamente secondo le specifiche del cliente.

La progettazione e la fabbricazione del supporto scorrevole è stata effettuata esattamente secondo le specifiche della società di installazione. Di conseguenza, l’insieme non è stato costruito in due ma in tre parti, per una migliore trasmissione delle spinte. I sui collari sono realizzati in acciaio di 100 x 10 mm, inoltre la realizzazione di fazzoletti allineati lateralmente ha garantito una elevata stabilità ed un migliore utilizzo di materiale. Il rivestimento con il sistema di protezione superficiale TSP®-3 garantisce inoltre l'utilizzo all'aperto. MEFA si è occupata anche della logistica e la merce è stata consegnata direttamente in cantiere. Gli articoli sono stati confezionati con particolare cura e per facilitare il montaggio degli operatori. Un'altra sfida è stata la tempistica ristretta per la realizzazione del progetto: nel giro di poche settimane, il supporto scorrevole doveva essere disponibile per l’installazione. Grazie ad una pianificazione efficiente e flessibile ed alla corretta gestione del progetto, il programma è stato rispettato e il lavoro di installazione è stato completato nei tempi richiesti.

MEFA Italia S.r.l.
Via G. B. Morgagni, 16
20010 Pogliano Milanese (MI)
Tel: (+39) 02 93540195
info@mefaitalia.com

www.mefaitalia.com

Approfondimento: http://www.mefaitalia.com
Comunicato di Avatar di alampryalampry | Pubblicato Lunedì, 14-Nov-2016 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop