Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Una soluzione per il monitoraggio di alimentatori da 30A con resistenza di rilevamento di 300µΩ integrata che semplifica le misure di energia a livello della scheda

Linear Technology Corporation introduce l’LTC2947, un circuito integrato di monitoraggio dell’energia e della potenza pensato per tensioni di alimentazione da 0V a 15V CC. La maggior parte dei circuiti integrati utilizza una resistenza di rilevamento esterna per eseguire misure di corrente. Ma scegliere una resistenza di rilevamento non è facile, specialmente quando sono presenti correnti elevate, poiché i resistori di rilevamento disponibili dissipano troppa potenza, il loro ingombro sulla scheda è eccessivo o hanno un effetto notevole sulla precisione delle misure. Il dispositivo LTC2947 integra una resistenza di rilevamento di 300µΩ con compensazione di temperatura per mitigare questi problemi, offrendo agli utenti una semplice soluzione di 24mm2 che assicura letture di energia precise sino a 1,2% con correnti massime di ±30A. Quando si misura una corrente a fondo scala di 30A, la caduta di tensione sulla resistenza di rilevamento integrata dell’LTC2947 è uguale a soli 9mV, causando una dissipazione di potenza pari a circa un quarto di watt ossia circa 10mW quando si misura una tensione di alimentazione a 6A. Oltre alla bassa dissipazione di potenza, l’LTC2947 offre un’elevata gamma dinamica grazie al basso offset: solo 6mA (ovvero 1,8µV).

Tre ADC Δ∑ integrati e una base dei tempi di precisione (oscillatore al quarzo o clock) interna o esterna consente misure precise di molteplici parametri: corrente, tensione, potenza, energia, temperatura e tempo. Tutte le letture digitali, compresi i valori minimo e massimo, sono memorizzate in registri accessibili da un’interfaccia I2C o SPI selezionabile. Un apposito segnale avvisa l’host quando le misure superano soglie di avvertenza configurabili, eliminando la necessità di gravose operazioni di polling. Il dispositivo LTC2947 consente di accedere a tutti i parametri necessari per valutare e gestire con precisione il consumo di energia a livello della scheda, mentre il suo intervallo di funzionamento rail-to-rail è ideale per il monitoraggio dei livelli di corrente durante situazioni di cortocircuito o di interruzione della corrente senza bisogno di circuiti aggiuntivi.

Specificato per intervalli di temperatura commerciali e industriali, l’LTC2947 è offerto in un package QFN di 4mm x 6mm a 32 conduttori. I prezzi per 1.000 unità partono da $5,95/cad. Sono disponibili campioni del dispositivo e schede di circuiti per la valutazione, on-line o rivolgendosi all’ufficio vendite Linear Technology di zona. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/products/power_monitors.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2947

 

  • Intervallo di corrente di ±30A con resistenza di rilevamento integrata di 300µΩ
  • Misura la corrente (1,0%), la tensione (0,5%), la potenza (1,2%), la carica (1,0%) e l’energia (1,2%)
  • Intervallo della tensione d’ingresso rail-to-rail: da 0V a 15V
  • Tre ADC Δ∑ per la moltiplicazione istantanea di tensione e corrente
  • Base dei tempi interna ±1% o esterna
  • Modalità “istantanea” e “scansione” continue
  • Inseguimento del valore minimo e massimo
  • Interfaccia I2C o SPI configurabile
  • Package QFN di 4mm x 6mm a 32 conduttori

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModule→ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Martedì, 06-Set-2016 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop