TocToc KYC l’innovativa web App che rivoluziona l’approccio con il cliente nella fase dell’Identificazione digitale approfondimenti

Roma, 05/09/2016 – TocToc Srls, innovativa società ICT focalizzata nello sviluppo di soluzioni di Web Engage e Customer Contact che facilitano il contatto diretto tra aziende pubbliche e private e gli utenti dei propri siti in cross-canalità, ha rilasciato un nuovo software di riconoscimento dell’identificazione certa dell’identità, realizzabile completamente sul proprio sito aziendale.

Il software TocToc Know your Customer di videoconferenza è riconosciuto da ArubaPEC (Gestore Certificato, Autorità di Certificazione e Identity Provider) conforme alla procedura di identificazione mediante de-visu con webcam prevista nel Manuale Operativo dell’Ente Certificatore stesso.

TocToc KYC consente di effettuare il riconoscimento, video e audio, dell'identità del cliente online, propedeutico per qualsiasi attività di vendita a distanza, contrattualistica con richiesta di firma elettronica qualificata e riconoscimento per diretta visione della persona.

Si assiste così all’ottimizzazione del servizio vendita, che passa da una vecchia modalità piuttosto fredda e asettica ad una concezione personalizzata e quindi maggiormente persuasiva, anche nel mondo online.

Con TocToc ogni azienda ha l’occasione, da sempre ricercata, di sviluppare vere e proprie politiche commerciali online con l’opportunità di completare, in un’unica interazione - una sola attività di vendita - tutte le dinamiche di ingaggio con un potenziale Cliente: dall’advertising alla trattativa, dal riconoscimento digitale del Cliente alla firma del contratto, fino al pagamento online del servizio proposto. Compliance con il Manuale Operativo dell’Ente Certificatore ArubaPEC, con le normative vigenti AgID, con il Garante per la protezione dei dati personali e con il Codice del consumatore,
La procedura si svolgerà all’interno dell’innovativa video live chat TocToc interamente guidata dall’operatore, che attraverso pochi passaggi codificati, condurrà il Cliente all’acquisto o alla firma standosene comodamente seduto sul suo divano di casa o alla scrivania.

L’azienda potrà altresì esternalizzare la funzionalità di Know your Customer a personale TocToc, che certificherà l’identità del cliente su una pagina specifica della società richiedente.

La tecnologia impiegata è in ambiente Cloud, non richiede quindi l’installazione da parte dall’azienda né dall’utente finale, ed è in grado di ricreare in un’unica attività, su un solo dispositivo e un solo portale web, tutte le dinamiche di contatto e vendita con il potenziale cliente.

“Con questa soluzione” afferma Danilo Marini, uno dei soci fondatori della società TocToc “le aziende e gli enti che effettuano riconoscimenti certi dell’identità (rilascio firme elettroniche, posta elettronica certificata - PEC - e documenti che necessitano riscontro visivo e firme scritte) non dovranno più chiedere ai propri clienti di recarsi presso i loro uffici per ricevere fogli cartacei, codici o chiavette OTP. Tutta il processo sarà più facile e veloce, perché eseguito in tempo reale sul proprio sito web, e di facile accesso per qualsiasi persona che dovrà solamente connettersi al sito con una webcam, evitando gli spostamenti, lunghe attese e ritardi procedurali”.

Link al comunicato, clicca qui.

www.toctoc.me

Approfondimento: https://www.toctoc.me/it/
Comunicato di Avatar di ElianElian | Pubblicato Lunedì, 05-Set-2016 | Categoria: Tecnologia