Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il rendering 3D per la visualizzazione dei prodotti commerciali approfondimenti

Il rendering è il processo di creazione di un'immagine da un modello per mezzo di un software. Utilizzato in architettura, simulatori, videogiochi, film e per effetti visivi, trova una applicazione importante anche nella visualizzazione di progettazione. Queste visualizzazioni di prodotto possono essere utilizzate in tutto il processo di progettazione, per comunicare le idee concettuali tempestivamente per valutare l'interesse dei clienti in idee di prodotto proposte per aiutare a "vendere" prodotti finali on-line o attraverso il marketing e le vendite collaterali.

Un rendering conferisce l'aspetto finale di modelli con effetti visivi, come le sfumature, texture mapping, ombre, riflessi e sfocature di movimento. Grazie al miglioramento degli algoritmi di rendering e l'accelerazione hardware, il software è più potente che mai. A questo si aggiunge il fatto che le workstation di fascia alta sono ora disponibili a prezzi più bassi, nessuno dovrebbe essere lasciato fuori dal gioco del rendering.

Il rendering è stato fatto fino a poco tempo fa esclusivamente da specialisti, ora più ingegneri e progettisti stanno abbracciando questi strumenti.

Il rendering è sempre stato parte del processo di progettazione, anche se è di solito giunto al termine di tale processo ed è stato funzionale al marketing. Le persone in grado di fare rendering sono stati spesso degli specialisti, e data la complessità dei modelli di design che hanno spesso trovato più efficace per ricreare nuovi modelli, piuttosto che utilizzare i modelli 3D originali.

Gli ingegneri utilizzano sempre più strumenti di rendering per creare visualizzazioni fotorealistiche dei prodotti durante la loro evoluzione nel corso dello sviluppo progettuale per accelerare l'approvazione del loro concetto, identificare i problemi, e vendere prodotti.

Tutti abbiamo visto immagini di prodotti luccicanti, lisci, perfettamente illuminati che sembrano essere state scattate con una costosa fotocamera di fascia alta. La stragrande maggioranza del tempo quelle inquadrature non sono affatto reali, ma piuttosto generati dal computer, rendering fotorealistici di prodotti, molti dei quali nemmeno esistono ancora nel mondo reale. Inoltre, ingegneri e progettisti - non squadre di specialisti CG - sono molto spesso dietro la creazione di questi rendering.

Visualizzazioni di prodotti creati con software di rendering aiutano il processo di sviluppo del prodotto in una miriade di modi. Aiutano a "vendere" idee o concetti molto tempo prima che essi esistano in forma fisica; comunicare importanti informazioni di prodotto per i clienti, come ad esempio le istruzioni su come assemblare o utilizzare nuovi prodotti; aiutare gli ingegneri a identificare i problemi di progettazione, infine è possibile ridurre il time to market.

I progettisti e gli ingegneri hanno un'incredibile opportunità di visualizzare le loro idee. In passato, siamo stati limitati a ciò che abbiamo potuto elaborare tramite le immagini o, nella migliore delle ipotesi, creando faticosamente una vista esplosa o spaccato. Ora, software di rendering 3D ci permettono di creare immagini che sembrano tanto reali quanto il prodotto finale, comunicare l'idea prima che un pezzo di materiale sia effettivamente ancora tagliato.

Comunicato di Avatar di michelerighettimichelerighetti | Pubblicato Martedì, 07-Giu-2016 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop