Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Regolatore monolitico isolato di tipo flyback da 100V fornisce fino a 24 watt

Linear Technology Corporation presenta l'LT8304, un regolatore monolitico di tipo flyback che semplifica in modo significativo la progettazione dei convertitori DC/DC isolati. Grazie al campionamento della tensione di uscita isolata direttamente dalla forma d'onda di flyback del lato primario, il componente non richiede optoisolatori o un terzo avvolgimento per la regolazione. L'LT8304 funziona in un intervallo di tensioni di uscita compreso tra 3V e 100V, dispone di uno switch di potenza DMOS da 2A/150V e fornisce fino a 24 watt di potenza in uscita, tutte caratteristiche che lo rendono ideale per supportare un'ampia gamma di applicazioni industriali, medicali, automotive, militari, di telecomunicazioni e trasmissione dati.

L'T8304 opera in modalità boundary, uno schema di commutazione del controllo in current mode a frequenza variabile, che in genere offre una regolazione del ±5% della tensione di uscita rispetto a linea, carico e temperatura. Il funzionamento in modalità boundary consente l'uso di un trasformatore più piccolo di quello utilizzato per i progetti CCM (Continuous Conduction Mode) equivalenti. La tensione in uscita viene facilmente impostata da due resistenze esterne e sulla base del rapporto di trasformazione. Per molte applicazioni è possibile utilizzare una serie di trasformatori preconfigurati (specificati nel data sheet). L'alto livello di integrazione e l'uso del funzionamento Burst Mode® a basso ripple, offre una soluzione facile da utilizzare, con un ridotto numero di componenti e ad alta efficienza per la fornitura di potenza isolata.

Caratteristiche supplementari sono la protezione contro i cortocircuiti in uscita, una corrente di quiescenza operativa senza carico di 116µA, tensione di abilitazione precisa e il blocco della sottotensione con isteresi, il soft start interno e la compensazione del loop, oltre alla compensazione della temperatura del diodo di uscita.

L'LT8304 è disponibile in un package SO-8 compatto con funzionalità termiche avanzate. Sono disponibili le versioni estesa e industriale con range di temperature di giunzione tra -40°C e 125°. I prezzi partono da $3,55/cad. per 1000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8304.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT8304

 

·        Range tensioni VIN da 3V a 100V

·        Potenza in uscita fino a 24W

·        Switch di potenza DMOS integrato onboard da 2A, 150V

·        Trasformatori preconfigurati

·        Per il feedback della tensione non occorrono optoisolatori, trasformatori o un terzo avvolgimento

·        Corrente di quiescenza di 116µA

·        Funzionamento in modalità boundary

·        VOUT impostata da due resistori esterni

·        Blocco preciso della sottotensione e abilitazione dell'ingresso con isteresi

·        Compensazione della temperatura del diodo in uscita

·        Versioni estesa e industriale: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 125°C

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModule® e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Burst Mode e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Venerdì, 20-Mag-2016 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop