Eurotech e Red Hat collaborano per creare implementazioni Internet-of-Things più sicure e scalabili

I leader tecnologici integrano dati operativi e servizi di back-end cloud-based

per realizzare implementazioni IoT end-to-end

Milano, 1 marzo 2016 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, e Eurotech (ETH:IM), fornitore leader di piattaforme Machine-to-Machine (M2M) e soluzioni Internet of Things (IoT), hanno annunciato una collaborazione tesa a semplificare l’integrazione IoT e ad accelerare l’implementazione di progetti IoT. Red Hat e Eurotech hanno unito le loro tecnologie complementari con l’intenzione di costruire un’architettura end-to-end IoT in grado di colmare il gap che ancora separa Operational Technology (OT) e Information Technology (IT).

Le tecnologie di Eurotech e Red Hat opereranno per risolvere le problematiche di scalabilità, latenza delle prestazioni, affidabilità e sicurezza legate a complesse implementazioni IoT. Sulla base dell’idea di portare la potenza elaborativa ai confini della rete, la soluzione congiunta aiuterà ad eliminare la necessità di inviare grandi quantità di dati nel cloud per un’elaborazione in real-time, rendendo possibili funzioni quali data aggregation, data transformation, integration e routing vicino ai dispositivi operativi, attivando regole di business in grado di automatizzare i processi della macchina.

Alla base di questa nuova architettura ci sono la principale piattaforma Linux di classe enterprise al mondo, Red Hat Enteprise Linux, e il software leader di mercato M2M/IoT di Eurotech. Unendo Red Hat Enterprise Linux e Red Hat JBoss Middleware con Eurotech Everyware Software Framework e Eurotech Everyware Cloud permetterà di raggiungere livelli superiori di sicurezza elaborativa, gestibilità e supporto applicativo per le soluzioni IoT, fornendo connettività anche a livello di dispositivo, oltre che di datacenter e di cloud. Insieme, i prodotti e le competenze di Red Hat e Eurotech sono in grado di offrire servizi efficienti di gestione di dati, dispositivi e applicazioni embedded ai clienti che intendono integrare i loro asset in campo in modo più efficiente con il mondo delle applicazioni mobili e IT di livello enterprise.

Attraverso questa collaborazione, entrambe le aziende saranno in grado di sfruttare le rispettive esperienze nel supporto di implementazioni IoT nell’ordine delle centinaia di migliaia di device. Scegliendo il software open source enterprise-ready di Red Hat, Eurotech intende offrire ai suoi clienti una soluzione che possano implementare con maggiore semplicità, ampliandola e adattandola man mano che la tecnologia e le opportunità di mercato evolvono, Insieme, Red Hat e Eurotech possono fornire tecnologie abilitanti in grado di collegare i sistemi operativi all’impresa, aiutando a semplificare l’integrazione con le applicazioni e i   sistemi IT.

“Operare con partner come Eurotech, davvero capaci di comprendere le sfide e le opportunità peculiari legate all’IoT industriale, ha costribuito a confermare il valore che soluzioni IT mission critical e innovazione open source portano a implementazioni IoT di ampia scala”, spiega Jim Totton, vice president and general manager, Platform Business Unit di Red Hat. “Collaborando con Eurotech e costruendo una nuova generazione di architettura IoT su soluzioni Red Hat, adottando parallelamente standard aperti, cerchiamo di rispondere in modo più efficace alle necessità enterprise in tema di affidabilità, stabilità e sicurezza, questioni critiche che debbono essere affrontate con successo i vista di una maggiore adozione dell’IoT da parte delle grandi organizzazioni.”

“Le collaborazioni efficaci si basano sulla comprensione comune dei fattori di successo, della tecnologia e su una vision comune, e il lavoro tra Red Hat e Eurotech è un esempio perfetto di questo tipo di collaborazione”, aggiunge Robert Andres, CMO di Eurotech. “Entrambe le società comprendono il valore e la necessità di un forte ecosistema in grado di erogare soluzioni IoT. I prodotti e le competenze delle due aziende si completano a vicenda – Red Hat sul fronte dell’enterprise IT, Eurotech per quanto riguarda la tecnologia operativa (OT), sia hardware che software. Inoltre, open source e Java sono elementi fondamentali nella strategia di entrambe le aziende, tutti fattori che garantiscono una buona condivisione e numerose sinergie tra le parti.”

“Enterprise Strategy Group considera gli open standard importanti per promuovere l’innovazione tecnologica nel mercato IoT”, spoiega infine Eugene Signorini, senior analyst IoT di Enterporise Strategy Group. “La parnership tra Red Hat e Eurotech sostiene l’innovazione IoT, andando ad affrontare questioni critiche al business in tema di sicurezza, affidabilità e scalabilità.”

Risorse aggiuntive

• Maggiori informazioni su Red Hat e l’Internet of Things
  • Maggiori informazioni sulle soluzioni IoT di Eurotech
  • Maggiori informazioni su Red Hat JBoss Middleware
  • Maggiori informazioni su Red Hat Enterprise Linux

Red Hat, Inc.

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Eurotech

Eurotech (ETH:IM) è un’azienda globale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per l’Internet of Things complete di servizi, software e hardware ai maggiori system integrator e ad aziende grandi e piccole. Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso alle pile di software (stack) open-source e standard più recenti, a gateway multiservizi flessibili e robusti e a sensori sofisticati, allo scopo di raccogliere dati dal campo e renderli fruibili per i processi aziendali. In collaborazione con numerosi partner di un ecosistema mondiale, Eurotech contribuisce a realizzare la visione dell'Internet delle Cose, fornendo soluzioni complete oppure singoli blocchi "best-in-class", dalla gestione dei dispositivi e dei dati alla piattaforma di connettività e comunicazione, dai dispositivi periferici intelligenti agli oggetti “smart”, con modelli di business idonei al mondo dell’impresa moderna. Maggiori informazioni su Eurotech su www.eurotech.com.

Per ulteriori informazioni stampa:

Sandro Buti / Allen Montrasio

Axicom Italia srl

Tel 02-7526111

sandro.buti@axicom.com / allen.montrasio@axicom.com

www.axicom.com

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Martedì, 01-Mar-2016 | Categoria: Tecnologia