L’aggiornamento di FactoryTalk VantagePoint accelera lo sviluppo della Manufacturing Intelligence e l’accesso ai dati di produzione approfondimenti

La nuova interfaccia mobile permette di disporre facilmente di importanti dati basati su Logix

Milano 23 Febbraio 2016– Per le aziende è appena diventato più semplice fare uso immediato dei big data. Arricchito di flussi di lavoro di importazione e configurazione basati su tecnologia mobile, il software FactoryTalk VantagePoint Enterprise Manufacturing Intelligence (EMI) v7.0 di Rockwell Automation, permette di configurare, in un’unica operazione, una soluzione di manufacturing intelligence. Le soluzioni EMI sono state presentate da Rockwell Automation, lo scorso novembre a Chicago, nel corso dell’evento Automation Fair.

Quest’ ultima versione del software FactoryTalk VantagePoint offre agli utenti modalità di accesso ininterrotto ai propri dati basati su Logix, attraverso un semplice e guidato flusso di lavoro per l’archiviazione e visualizzazione delle informazioni, Ogni aspetto, dall’ installazione alla configurazione e  visualizzazione, è stato potenziato e consolidato per permettere agli utilizzatori di interagire con i propri dati di controllo su Logix, tramite un dispositivo a scelta: PC, tablet o smartphone. Questi nuovi flussi di lavoro promuovono un processo decisionale intelligente poiché consentono ad utenti autorizzati di salvare e visualizzare viste e andamenti specifici di dati, e quindi facilmente condividerli con i collaboratori in tutta l'azienda.

"FactoryTalk VantagePoint ora più che mai permette un accesso rapidissimo alle informazioni di produzione", afferma Angela Rapko, product manager, EMI Software Portfolio, Rockwell Automation. "Per gli utenti questa esperienza, più aderente ed intuitiva, rappresenta un significativo passo in avanti. La minore quantità di tempo richiesta dalla configurazione dei sistemi permette agli operatori di concentrarsi maggiormente sull’effettivo funzionamento degli impianti. Con questa release abbiamo veramente ridotto il tempo di accesso ai dati di andamento".

Inoltre, il software FactoryTalk VantagePoint viene ora installato automaticamente con il software FactoryTalk Historian SE di Rockwell Automation. L’utente, al termine del processo, si trova di fronte alla pagina web mobile VantagePoint, che include le nuove funzionalità di importazione e configurazione.

L’utente, da qualsiasi PC o tablet, può navigare tra il server FactoryTalk Directory e un controllore online; selezionare i criteri di aggregazione dei dati associati, configurare velocità di scansione e parametri storici aggiuntivi. Una volta completato il processo, i criteri selezionati vengono salvati nella soluzione FactoryTalk Historian e automaticamente configurati per il software FactoryTalk VantagePoint. Grazie a questa simultaneità l’utente, nell’ambito di flusso di lavoro mobile VantagePoint, con poche e semplici selezioni può iniziare a raccogliere dati, creare cruscotti e andamenti.

La nuova release di FactoryTalk VantagePoint v7.0 include anche potenziamenti della piattaforma nel suo complesso. Il software fornisce ora un grafico a barre verticali o orizzontali, widget di indicatori aggiornati, andamenti logaritmici, una migliore navigazione mobile e il supporto di Windows 10.

Inoltre il software FactoryTalk VantagePoint v7.0 fornisce con l’installazione SQL Server Express, eliminando così opzioni complesse di licenza durante il processo. I partecipanti all’Automation Fair hanno avuto la possibilità di vedere tutti questi aggiornamenti del software FactoryTalk VantagePoint presso lo stand 1035.

Automation Fair, FactoryTalk, LISTEN. THINK. SOLVE. and VantagePoint trademarks of Rockwell Automation Inc.

SQL Server and Windows are trademarks of Microsoft Corporation.

Comunicato di Avatar di mariateresarubinomariateresarubino | Pubblicato Martedì, 23-Feb-2016 | Categoria: Tecnologia
Tags: software