Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cosa fa un'agenzia SEO approfondimenti

Perché affidarsi a un'agenzia SEO

Interventi onsite di un'agenzia SEO
Interventi offsite di un'agenzia SEO

Le pagine Web di una qualunque attività, per avere ricadute pratiche in termini economici e di visibilità, non possono limitarsi a essere semplici siti vetrina, statici, in cui vengono esposti prodotti e servizi. Se lo spazio web ha come fine l'incremento del volume di affari, allora è indispensabile che le proprie pagine risultino in cima ai risultati dei motori di ricerca (primo fra tutti Google). Per raggiungere questo obiettivo occorre una conoscenza approfondita delle leggi che regolano la realtà dei motori di ricerca. Piuttosto che fidarsi della propria improvvisazione, limitandosi alla semplice sottoscrizione della URL e al rimaneggiamento delle Meta Tags, allora, è consigliabile affidarsi a un'agenzia Seo di Milano.

L'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) è la disciplina, propria dell'agenzia SEO, che mira a posizionare le pagine web tra i primi risultati dei motori di ricerca, attraverso interventi specifici, sia sui contenuti e sull'architettura del sito, che sulle relazioni che questo mantiene con il resto del web. Gli interventi di un'agenzia Seo fanno parte dunque di un progetto in evoluzione, che continuamente affina i propri strumenti adeguandoli alla mobilità della concorrenza per ottenere il migliore posizionamento e una naturale visibilità.

L'operatività di un'agenzia SEO si articola in due grandi categorie di interventi: SEO onsite e SEO offsite, in base al luogo in cui questa va a operare, direttamente sulla struttura del sito, oppure sulla rete di collegamenti che legano questo al web.

In questo ambito, l'agenzia Seo si occupa primariamente del contenuto che le pagine propongono. I motori di ricerca riescono a discriminare i testi scritti bene da quelli scritti male. Correttezza ortografica, sintassi, spazi, punteggiatura, utilizzo di strutture gerarchiche dell'esposizione sono requisiti fondamentali per distinguere un contenuto che si troverà fra le prime posizioni da un altro che non lo sarà. Strettamente connesse al contenuto, le parole chiave e la loro precisa distribuzione all'interno del testo, rappresentano un altro strumento molto potente che l'agenzia Seo, dopo una accurata ricerca delle più idonee rispetto alla concorrenza, va a utilizzare per migliorare il posizionamento.

L'agenzia SEO, interviene sull'architettura del sito web, modificandone il codice per renderlo più lineare e appetibile ai motori di ricerca, eliminando le parti che non facilitano il posizionamento (es. Javascript), strutturando una Sitemap adeguata, posizionando file robot, calibrando le Meta Tag, arricchendo di contenuti adeguati lo snipped (ovvero quel breve testo che compare come esito di ogni ricerca).

Questi, in estrema sintesi, i principali interventi che un'agenzia Seo mette in atto ai fini del posizionamento. Interventi che, tuttavia, vanno continuamente monitorati e adeguati alla mobilità del web.

Una volta garantita una struttura adeguata del sito, l'agenzia SEO, va a proporla al web attraverso strumenti e strategie finalizzate al miglioramento della sua reputazione nei confronti dei motori di ricerca. L'operatività offsite, per l'agenzia Seo, rappresentano sicuramente un maggiore investimento in termini di tempo rispetto a quelli onsite, in quanto sono costituiti da strategie e interventi finalizzati a posizionare le pagine all'interno della mobilità del web, e che pertanto richiedono continui aggiornamenti e ripensamenti. Ampliare il numero di link presso altri siti (link building), proporre testi che rimandino al sito (article marketing), la partecipazione attiva ai forum e alle attività sui social network, l'uso di Youtube, e molte altre strategie con la stessa valenza, rappresentano la via principe che l'agenzia Seo utilizza per migliorare e amplificare la reputazione del sito sul web.

Affidarsi a un'agenzia Seo competente e di provata esperienza, è dunque la prima strategia da adottare per posizionare il proprio sito fra le prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca e acquisire il necessario vantaggio competitivo per la propria attività.

Approfondimento: https://moonmkt.it
Comunicato di Avatar di semseosemseo | Pubblicato Venerdì, 20-Nov-2015 | Categoria: Tecnologia
Tags: seo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

4.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop