Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Vendere online: espandi gli orizzonti della tua azienda. approfondimenti

Il mondo online cresce esponenzialmente ogni anno e riesce a coinvolgere milioni di persone creando un'ampia rete di comunicazione.

Internet ha dato vita a un nuovo canale per vendere online in grado non solo di offrire servizi e prodotti 24 ore su 24 ma anche di ampliare il numero dei clienti di ogni azienda raggiungendo ogni parte dell'Italia e del mondo.

L'approccio al commercio elettronico, però, è totalmente differente da quello tradizionale per questo è necessario conoscere bene i pilastri su cui costruire un negozio online redditizio.

Come approcciare al vendere online?

Il primo passo per la realizzazione di un e-commerce è lo studio del mercato e dei consumatori per capire non solo la strategia migliore da improntare ma anche la reale richiesta online di un determinato prodotto.

Non sempre un articolo che spopola nella vendita offline è altrettanto richiesto su Internet. Fare un'analisi approfondita, quindi, permette di delineare dettagliatamente le possibilità di riuscita di un investimento e i suoi costi.

Lo studio dei consumatori, invece, è fondamentale per improntare una comunicazione mirata che si riflette in tutta la struttura dell'e-commerce (layout, foto prodotti, schede prodotto, banner, etc... ).

Vendere online: l'importanza del posizionamento organico sui motori di ricerca

Il successo su Internet è determinato, nella maggior parte dei casi, dal posizionamento sulle pagine dei motori di ricerca. Più si è posizionati nelle prime pagine e più si ha visibilità e possibilità di poter attrarre più utenti e aumentare le vendite.

Per creare un e-commerce che abbia un buon posizionamento naturale (non a pagamento) è necessario conoscere e applicare le regole della SEO (Search Engine Optimization).

La SEO attraverso lo studio delle parole chiave più pertinenti al settore di riferimento e all'ottimizzazione della struttura, dei title, dei metatitle ( e molto altro ancora) permette di creare un e-commerce che sia in grado di posizionarsi nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Ovviamente non basta solo la SEO, alla buona riuscita di un business online contribuisce ogni piccola parte dell'e-commerce: schede prodotto, foto, grafica, prodotti, pubblicità pay-per-click... .

A ciò si aggiunge l'organizzazione del magazzino e del nuovo assetto aziendale: l'azienda, infatti, deve essere modellata per accogliere e portare avanti sia le vendite online che le vendite offline in modo da creare due importanti canali di vendita che viaggiano parallelamente.



Comunicato di Avatar di BertiniDAscenzoBertiniDAscenzo | Pubblicato Venerdì, 13-Nov-2015 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop