ReLicense comunica con Axicom
L’azienda, leader nella commercializzazione di software usato, lancia un roadshow dedicato al mercato italiano
Milano, 5 ottobre 2015 – Axicom, agenzia di comunicazione del gruppo Cohn & Wolfe, specializzata in progetti innovativi e multimediali, è stata scelta per curare le attività di comunicazione di ReLicense, azienda leader nella commercializzazione di software usato.
Nata in Germania nel 2008, ReLicense ha esteso gradualmente le proprie attività, accrescendo il giro d’affari ed espandendo la copertura geografica delle proprie attività. Specializzata nel trattamento di licenze Microsoft a volume, si rivolge a un mercato prettamente aziendale, differenziandosi così nettamente dalle altre realtà che operano in questo stesso mercato. In Italia l’azienda è presente dal 2013, guidata dal Territory Manager Corrado Farina.
Il primo progetto di comunicazione che vede Axicom impegnata per ReLicense è legato al roadshow organizzato dall’azienda per questo ottobre 2015: quattro tappe – Padova, Bologna, Roma e Catania – dedicate ad illustrare il mercato del software usato nelle sue specificità, dalle problematiche legali alle opportunità economiche che offre, sia nel caso di acquisto che di vendita. Tutte le informazioni relative agli eventi sono disponibili al sito www.relicense.eu/italy
“Il mercato in cui operiamo è ancora relativamente nuovo nella percezione delle aziende, motivo per cui è particolarmente importante per noi fare leva su una comunicazione efficace, che ne evidenzi i vantaggi economici e gestionali”, spiega Corrado Farina, Territory Manager di Relicense per l’Italia. “Abbiamo lavorato con Axicom in passato, e ne abbiamo apprezzato l’approccio consulenziale e la capacità di creare contenuti in linea con le necessità di un mercato aziendale, motivo per cui siamo fiduciosi nella riuscita della nostra collaborazione.”
“Da sempre, Axicom punta sull’innovazione e sulla capacità di essere un consulente di fiducia per le aziende, in particolare quelle che operano in un mercato B2B”, spiega Chiara Possenti Country Manager di Axicom Italia. “Il business model di ReLicense è innovativo e potenzialmente apportatore di vantaggi significativi, sia per chi compra che per chi cede le proprie licenze, in particolare nel momento attuale, in cui sfruttare al meglio le risorse disponibili è fondamentale. Per questo siamo particolarmente lieti di poter supportare le attività di ReLicense sul nostro mercato.”
Segui AxiCom su Twitter @AxiCom_Italy
Axicom
Fondata a Londra nel 1994, Axicom possiede uffici nei sette maggiori centri tecnologici d’Europa - Londra, Parigi, Monaco, Milano, Madrid, Amsterdam e Stoccolma - e impiega circa 100 persone. Specializzata nel settore della tecnologia che comprende enterprise computing, telecomunicazioni, tecnologia di consumo, media technology ed energy, l’agenzia offre supporto strategico di comunicazione e relazioni con media e analisti a molte delle aziende tecnologiche più importanti del mondo, tra cui Dell, Devices Group di Microsoft, Red Hat, Belkin, Freesat e Alevo. Dal 2008 l’agenzia è diventata parte della agenzia globale di comunicazioni tecnologiche Cohn & Wolfe.
Cohn & Wolfe
Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione, costruisce brand e reputazione aziendale grazie a un impegno incondizionato con la creatività. L’approccio strategico dell’agenzia propone intuizioni geniali e significative, che portano a soluzioni di comunicazione in grado di offrire successi di business misurabili. Nel corso della sua storia quarantennale, il lavoro di brand marketing e le eccellenti campagne digital media di Cohn & Wolfe hanno attratto i migliori brand di tutto il mondo, oltre ai winning award al Cannes Health Lions, i Global SABRE e i Global PRWeek Awards. Cohn & Wolfe, che può contare su una “rete creativa” di oltre 1.200 dipendenti in più di 50 uffici in tutto il Nord America, EMEA e Asia, è stata nominata inoltre Best Place to Work per PRWeek, Crain’s NY, Advertising Age e PRNews. Cohn & Wolfe è parte di WPP (Nasdaq: WPPGY), il più grande gruppo di servizi di comunicazione del mondo.
Axicom
Via Benedetto Marcello, 63 - 20124 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Chiara Possenti - chiara.possenti@axicom.com
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
