Red Hat è leader nei Mobile Infrastructure Services secondo una società di ricerca indipendente

Vengono apprezzate le capacità dell’azienda di promuovere i punti di forza in tema di connettività dei dati aziendali, la sincronizzazione offline e la sua straordinaria visione del futuro

Milano, 16 settembre 2015 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, è stata nominata leader da Forrester Research nel “The Forrester Wave™: Mobile Infrastrutture Services, Q3 2015” e ha ricevuto il punteggio più alto tra tutti i vendor per la categoria specifica della strategia - un’attenta analisi di ogni fornitore in termini di vision, customer satisfaction, speed to market e alleanze.

Dopo una valutazione dell’attuale offerta di Red Hat, nonché della sua strategia e presenza sul mercato, Forrester ha riconosciuto l’azienda come leader nei servizi di infrastruttura mobile, sottolineando la sua capacità di promuovere i propri “punti di forza in termini di connettività dei dati aziendali e sincronizzazione offline, oltre a una eccezionale vision per il futuro del prodotto che sta riscuotendo particolare successo presso i clienti”.

“I servizi di infrastruttura mobile cross-platform svolgono un ruolo fondamentale per le organizzazioni perché portano molte più possibilità di business, dal momento che ogni dipendente, cliente o partner porta abitualmente con sé un dispositivo mobile”, spiega Cathal McGloin, vice president, Mobile Platform di Red Hat. “Man mano che i leader aziendali danno priorità ai nuovi progetti mobile per migliorare la produttività dei dipendenti e creare vantaggio competitivo, i reparti IT sono in grado di rispondere in modo più efficace utilizzando questi servizi di sviluppo e integrazione mobile. Ed è un particolare onore per noi essere definiti leader in questo contesto”,

L’attività di ricerca consente a Forrester di redigere un elenco di vendor che soddisfano i suoi criteri di valutazione in un determinato mercato. Dal pool iniziale di vendor, Forrester giunge a una classifica finale sulla base di idoneità del prodotto, successo dei clienti e interesse manifestato dai clienti Forrester, oltre a valutare vendor e prodotti attraverso una serie di 112 criteri che determinano il punteggio finale di ogni partecipante.

Nel mese di ottobre 2014, Red Hat ha accelerato il suo posizionamento nel mercato della mobilità aziendale con l’acquisizione di FeedHenry - provider di una piattaforma di sviluppo di applicazioni mobili con una capacità eccezionali di Mobile Backend-as-a-Service - e ha continuato ad espandere la propria presenza nell’ambito dei servizi di infrastruttura mobile grazie alla sua vision dell’enterprise mobility, ai continui miglioramenti portati alla Mobile Application Platform di Red Hat e a un’alleanza strategica con Samsung Business Services.

Red Hat, Inc.

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source, e fa tesoro di un approccio basato sulla community per realizzare tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili ed altamente performanti. Red Hat offre anche apprezzati servizi di supporto, formazione e consulenza. Al centro di una rete mondiale di aziende, partner e comunità open source, Red Hat contribuisce a creare tecnologie innovative e significative, che liberano risorse per la crescita e preparano le aziende clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Mercoledì, 16-Set-2015 | Categoria: Tecnologia