Consumabili per la stampa, originali o non originali?
Spesso uno degli argomenti critici nell'acquisto di prodotto consumabili, come toner e cartucce, ci si trova di fronte alla decisione di scelta tra una cartuccia compatibile o originale e toner originale o compatibile (cosa diversa è per i prodotti rigenerati).
E'indubbio il discroso che un toner e/o cartuccia originale hanno una qualità di stampa superiore in quanto le polveri utilizzate sono compatibili al massimo con la tecnologia della stampante. Però se scegliamo un fornitore affidabile, ma soprattutto che abbia un prodotto equivalente (compatibile o rigenerato) di buona qualità, durante la fase di stampa il nostro occhio non percepisce la differenza a meno che il toner non sia di cattiva fattura.
Anche i prodotti di ricambio, come ad esempio gruppi fusori e drum sono disponibili in versione non originale, però in questo caso è necessaria una attenta cernita dei fornitori in quanto se dovessimo acquistare un prodotto di bassa qualità potrebbe seriamente danneggiare la stampante, spesso in modo irreversibile
Un fornitore affidabile è Emerchant.it con un catalogo di oltre 2.500 prodotti consumabili per la stampa, sia originali che compatibili di eccellente qualità. Il negozio offre un ottimo sistema logistico per la consegna spesso il giorno dopo l'inserimento dell'ordine. Parte del catalogo è didicata anche alla cancelleria per ufficio con una vasta gamma di articoli a prezzi interessati.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
