Infonet sceglie Wildix per implementare nuovi servizi e accrescere il proprio business

“Nel 2009 ci siamo avvicinati alle soluzioni Full IP, con lo scopo di implementare nuovi servizi da offrire ai nostri clienti, dato che non volevamo rappresentare per loro dei semplici manutentori dei sistemi. Fare cross selling era per noi un obiettivo cruciale per fidelizzare il nostro parco installato e accrescere il potenziale di business”.

Queste la parole di Walter Abbate, Direttore Vendite di Infonet, rivenditore e installatore AASTRA, nato nel 1997 e partner tecnologico di Reale Mutua Assicurazioni di cui gestisce la rete dati e networking in tutte le agenzie sul territorio italiano.

Nel 2010 Infonet incontra Wildix e lo stesso Abbate così ricorda l’incontro con Stefano Osler, CEO della società: “Quando Stefano è venuto nei nostri uffici a presentarci il prodotto, siamo rimasti stupiti della metodologia, completamente diversa, rispetto a quanto eravamo abituati. A differenza degli altri commerciali, che venivano con depliant e listini per presentarci la soluzione, Stefano si è seduto di fronte a noi, ha aperto il suo PC e ci ha detto: ‘Questa è la centrale telefonica’.

E’ stato il modo più efficace e concreto per mostrarci la semplicità̀ della soluzione, quella stessa semplicità̀ che ricercavamo e non riuscivamo a trovare negli altri prodotti.
Al termine di quell’incontro io e i miei colleghi non abbiamo esitato a ritenere quella la soluzione giusta: il connubio perfetto tra informatica e telefonia, che ben si sposava con le nostre competenze, maturate in anni di lavoro sul campo”.

Tutt’oggi Infonet riconosce che la soluzione Wildix è stata ideata e disegnata proprio per gli installatori telefonici; Wildix ha ascoltato le loro esigenze e ha tenuto in considerazione il loro livello di competenze in campo informatico, per realizzare un prodotto tecnicamente equilibrato e molto potente.

In pochi mesi Infonet è diventato Partner Gold di Wildix e, oggi, è uno dei 10 Partner Top, non solo perché́ ha effettuato molte installazioni Wildix ma, cosa ancora più̀ importante, perché́ ne ha condiviso la mentalità̀.

“Da anni cercavamo un rapporto di collaborazione con un vendor che ci proponesse di crescere insieme a lui e che ci garantisse supporto puntuale ed efficiente e abbiamo trovato in Wildix il partner ideale.

In più condividiamo anche le aspettative circa la formazione in quanto noi crediamo che non solo i tecnici debbano fare corsi, ma anche i commerciali poichè devono essere preparati sulla soluzione, per poterla vendere in modo efficace e questo è proprio quanto propone Wildix nella sua Academy”, conclude Abbate.

Informazioni su Wildix

Fondata nel 2005 a Trento, Wildix è attiva nello sviluppo di soluzioni VoIP e di applicazioni di Unified Communications, ovvero la possibilità di comunicare in diversi modi, come voce, dati e testo, attraverso un unico strumento con un’interfaccia unificata. Wildix fa della Ricerca e Sviluppo uno dei capisaldi delle proprie attività, consentendo di poter proporre al mercato soluzioni e prodotti evoluti e costantemente aggiornati tecnologicamente, configurandosi come soluzioni ideali per gestire la comunicazione nelle realtà di diverse dimensioni, dallo studio professionale alla grande azienda. A oggi, Wildix ha una rete indiretta composta da circa 150 partner certificati e qualificati e 4.000 impianti installati in tutta Italia.

Per maggiori informazioni: Web, Twitter, Facebook

Comunicato di Avatar di ComunicazioneComunicazione | Pubblicato Mercoledì, 29-Lug-2015 | Categoria: Tecnologia