Grande successo di k.f.i. a logistika meeting 2015
In collaborazione con il proprio partner Honeywell Vocollect Solutions, K.F.I. ha recentemente partecipato a Logistika Meeting 2015, l’evento dedicato alle soluzioni per pianificare, ottimizzare e gestire la logistica, la supply chain e i trasporti.
In questa occasione, attraverso alcuni incontri one-to-one, K.F.I ha presentato alle aziende del settore manifatturiero i nuovi processi e le tecnologie avanzate che l’azienda propone nel campo della logistica industriale.
“La nostra partecipazione a Logistika Meeting si è dimostrata molto interessante perché abbiamo avuto la possibilità di incontrare aziende che operano nel settore manifatturiero e presentare loro la nostra esperienza nella tecnologia vocale applicata in ambito industriale” afferma Mauro Mura, Division Manager Voice System K.F.I. “Gli incontri con le aziende potenziali clienti ci hanno anche permesso di evidenziare le aree di miglioramento, dal punto di vista logistico, tuttora presenti nel settore manifatturiero – Infatti – mentre in passato questo settore operava con lotti di produzione a elevato volume e bassa variabilità prodotto, oggi invece – continua Mura – la tendenza è produrre lotti con un minor numero di pezzi, ma con varietà di prodotto decisamente più ampia. Basti pensare – ad esempio – al proliferare di modelli disponibili nel mercato degli elettrodomestici, che richiedono flessibilità produttiva elevatissima e quindi processi più efficienti. Nella logistica industriale, e in particolare nell’area dell’asservimento linee, c’è infatti ancora molto spazio per introdurre soluzioni vocali Vocollect utili a rendere più efficiente la gestione dei magazzini aumentandone la produttività e la qualità” conclude Mauro Mura.
Il sistema voice di Vocollect permette infatti di lavorare con occhi e mani libere e quindi di incrementare le prestazioni degli operatori mobili e migliorare l’efficienza operativa dei magazzini come già ampiamente comprovato in ambito GDO. In questo settore K.F.I. vanta una decennale esperienza e implementazioni in aziende di rilievo che hanno già adottato con successo e soddisfazione le soluzioni vocali Vocollect.
Il grande know-how acquisito negli anni in Italia da K.F.I. è ora esportabile in mercati ancora vergini ma con grandi potenzialità di crescita e di sviluppo. Ecco perché K.F.I ha recentemente aperto una consociata in Turchia, KFITurk, che consentirà di presidiare direttamente il territorio e cogliere le numerose opportunità di business in ambito GDO che offre oggi il mercato turco.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
