Ecco come montare in maniera fai date i pannelli solari a Palermo
Utilizzare pannelli solari a Palermo, sta diventando sempre di più una moda. Se ne vedono sempre di più sui tetti delle case: se montati correttamente in punti dove batte costantemente il sole, questi permettonodi guadagnare qualcosa in termini di vendita di energia.
Montare pannelli solari a Palermo, non è così difficile come sembra. Ecco quindi la possibilità di montarli in maniera fai date.
Cosa occorre per montare pannelli solari a Palermo in maniera fai da tePer installare pannelli solari a Palermo, assicuratevi di avere a disposizione:
· Il pannello fotovoltaico della potenza scelta
· Kit, staffe, e supporti
· Cavo bipolare non inferiore a 6 millimetri di sezione
· Pinza, giravite, e qualche chiave inglese
Montare pannelli solari a PalermoLa prima cosa da fare, ancora prima di acquistare pannelli solari a Palermo, è constatare che tipo di tetto avete in casa: meglio se spiovente. A questo punto cercate di capire qual è il lato in cui il sole batte maggiormente durante la giornata; per essere più precisi meglio se vi procurate anche una bussola, in modo da riuscire a posizionare i supporti dei vostri pannelli obliquamente, con un’inclinazione di 30°, volgendo, con l’aiuto della bussola, i pannelli in una posizione che consenta loro di attirare i raggi solari da sud. Fate attenzione al vento, assicuratevi pertanto di stringere bene le viti, in modo da evitare che tutto si rompa: cosa che provocherebbe per voi un grande danno.
Una volta fissati i pannelli solari di Palermo sui vostri tetti, aprite la scatola per la connessione, che è fissata sugli stessi pannelli, e collegate i due capi del filo ai morsetti positivo e negativo, e richiudete la scatola. Ciò farà si che all’altro lato del capo, durante le ore diurne ci sia una tensione a corrente continua, che potrà variare in base all’irradiazione solare. Per cui assicuratevi che in prossimità dei pannelli solari a Palermo, non ci siano alberi o altri oggetti che possano in qualche modo creare ombra.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
