Videology riceve la certificazione di MRC per la misurazione della visualizzabilitĂ  della video advertising

Con il lancio di ViewpointSM, Videology permetterà ad advertiser e media company di gestire al meglio le principali problematiche del video digitale: visualizzabilità, prevenzione delle frodi e qualità dei contenuti

Milano, 14 maggio 2014 – Videology, piattaforma di video advertising leader sul mercato rivolta a editori, agenzie e advertiser, ha annunciato di aver ricevuto la certificazione del Media Rating Council (MRC) per la misurazione delle impressioni video visualizzabili. Questa decisione si basa su una verifica che ha valutato la conformità di Videology con i “Minimum Standards for Media Rating Research” di MRC, le “IAB Measurement Guidelines” applicabili e la bozza delle “Viewable Impression Measurement Guidelines” rilasciata di recente dal MRC. Oltre alle metriche di visualizzabilità fresche di certificazione, MRC ha anche garantito una certificazione continua a Videology per la sua misurazione delle impressioni servite di video digitali, così come per il suo conteggio delle impressioni servite su display.

“Ci congratuliamo con Videology per aver soddisfatto i rigorosi requisiti necessari per la certificazione del suo processo di conteggio delle impressioni video visualizzabili”, dichiara George W. Ivie, Executive Director e CEO di MRC. “Gli acquirenti e i venditori di adv digitale online che si affidano alle misurazioni di visualizzabilità di Videology ora possono continuare a farlo con ancora più fiducia, grazie alla certificazione di MRC”.

Videology ha inoltre annunciato il lancio di Viewpoint – una suite di strumenti studiata per consentire ad advertiser e media company di ottimizzare il proprio processo decisionale nell’acquisto di pubblicità video. La suite adotta un approccio a tre livelli alla sicurezza, focalizzandosi su prevenzione delle frodi e qualità dei contenuti, oltre alla soluzione di visualizzabilità fresca di certificazione MRC.

“Le problematiche di sicurezza sono complesse e in continua evoluzione, motivo per cui ci siamo impegnati al massimo per offrire le migliori tecnologie e collaborare con i player più innovativi del settore”, afferma Scott Ferber, Chairman e CEO di Videology. “La nostra recente certificazione MRC per le impressioni visualizzabili testimonia come abbiamo intrapreso la giusta direzione. Viewpoint, inoltre, ci permette di indirizzare tutte le varie problematiche, piuttosto che focalizzarci su una sola, come per esempio la visualizzabilità”

“Il lavoro preventivo che Videology ha compiuto in termini di identificazione ed eliminazione di impression fraudolente ci ha convinti a riconfermare la nostra partnership con loro per quel che riguarda l’attività di media buying”, dichiara Cheryl Stump, Director of Video di Audience On Demand per VivaKi. “La protezione degli investimenti dei nostri clienti nel video digitale è in cima alla lista delle priorità, e migliori sono gli standard di sicurezza offerti dalle piattaforme tecnologiche alle quali ci affidiamo, maggiore è l’attenzione che possiamo dedicare all’utilizzo strategico del mezzo di comunicazione”.

Viewpoint affronta il tema della sicurezza del brand nel mercato del video digitale nei seguenti modi:

•        Visualizzabilità: il tool di visualizzabilità proprietario di Videology, certificato MRC, sfrutta un’esclusiva combinazione di misurazione geometrica e del browser per rilevare l’effettiva visualizzazione di un annuncio sullo schermo di un determinato utente.

Con il Campaign Engine di Videology, i marketer sono in grado di utilizzare la dashboard di reportistica avanzata che indica il volume di ad misurato come “visualizzabile” secondo gli standard MRC, quello di visualizzazioni degli ad in ogni trimestre della campagna.

•        Prevenzione delle frodi: Videology dispone di una serie di soluzioni proprietarie e di terze parti per monitorare i siti in cerca di indicatori tipici del rischio di frode  come per esempio user frequency, anomalie delle performance e altro ancora. Le soluzioni includono (i) verifica di ogni impression in rapporto alla lista IAB/ABCe International Spider & Bots List, (ii) controlli sulla qualità di tutto il sistema effettuati da vendor di terze parti, quali DoubleVerify, Integral Ad Science, e White Ops, e (iii) tool interni che monitorano i siti in cerca di indicatori del rischio di frode.

"Nel corso degli ultimi mesi abbiamo collaborato a stretto contatto con Videology per affrontare con decisione il problema della frode automatizzata, differenziando in modo accurato il loro traffico reale dalle bot”, spiega Jon Bond, Chairman di White Ops. “Quando aziende di questo tipo – con la loro capacità di influenzare un’ampia porzione dei media video nel settore dell’advertising – prendono posizione contro le frodi, è senza dubbio un passo avanti importante, il cui valore non va certo sottovalutato".

•        Qualità dei contenuti: Videology risponde ad alcuni dei requisiti più stringenti del mercato per l’approvazione dell’inventario a livello di sito. Videology accetta una media del 10% di tutte le richieste di ad da scambi pubblici sulla base di specifiche approvate. L’azienda collabora inoltre con solution provider terze parti, tra cui DoubleVerify e Trust Metrics per un controllo aggiuntivo della qualità dei contenuti.

“La qualità dei media è fondamentale per il successo di ogni campagna digitale, e a Videology va il nostro plauso per aver lanciato Viewpoint con l’obiettivo di indirizzare questa importante esigenza”, dichiara Harmon Lyons, VP Business Development of Integral Ad Science. "Siamo orgogliosi di collaborare con Videology per contribuire a far sì che tutte le collocazioni vengano effettuate senza rischio di frodi”.

“Viewpoint è una soluzione all’avanguardia sul mercato per quel che riguarda la protezione degli advertiser contro le differenti minacce ai propri investimenti nel video, e il supporto ai publisher per il miglioramento delle prestazioni in rapporto a queste metriche”, aggiunge Ferber. “Detto questo, vediamo la sicurezza del brand come un mero punto di partenza. Si tratta di qualcosa che deve essere affrontato e risolto per far sì che possiamo progredire e focalizzarci sulle funzionalità innovative e realmente rivoluzionarie che il video digitale può offrire agli advertiser”.

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Mercoledì, 14-Mag-2014 | Categoria: Tecnologia