GIRL GEEK DINNERS BOLOGNA #4 - E-book: nascita ed evoluzione in Italia
Venerdì 30 ottobre 2009 - Bologna - Le Stanze cafè bistrot – via Del Borgo di San Pietro – ore 18
Dopo il successo ottenuto con le precedenti edizioni, tornano per la quarta volta a Bologna le Girl Geek Dinners, cene e incontri destinati a donne appassionate di tecnologia, internet e nuovi media.
Bologna, 19 ottobre 2009 – La nascita e l'evoluzione dell'e-book in Italia: questi i temi che verranno affrontati alla prossima Girl geek dinner bolognese. Un incontro volto ad analizzare le caratteristiche, valutare le potenzialità di un strumento elettronico che, tramite la conversione digitale di contenuti testuali, sta cambiando le nostre abitudini di lettura e che probabilmente, in futuro, rivoluzionerà completamente l'industria editoriale.
Agenti di trasformazione radicale della cultura contemporanea, gli e-book rappresentano l'eclissi tra il mondo della produzione e diffusione culturale basato sulla stampa e i nuovi modelli basati sulla creazione e trasmissione di contenuti digitali.
A portare il proprio contributo e condividere le proprie esperienze con tutte le ragazze che si saranno iscritte attraverso il blog, speaker d'eccezione:
- Daniela Losini - Il passaggio di un “fenomeno” dall’offline all’online
- Francesca Casadei – I trucchi di una digital strategist
- Elena Franco – Libri ed e-book: chi vincerà?
A seguire, reading di brani tratti dagli e-book (a cura di Daniela Bortolotti):
- Gianfranco Fornaciari - 21st Century Manager
- Gianluca Diegoli - Minimarketing - 91 discutibili tesi per un marketing diverso
- Antonio Tombolini - Progetto “Paperless Democracy”
Il successo dell'iniziativa è confermato dal numero e dalla qualità delle iscrizioni - aperte il 16 ottobre e chiuse il 20 ottobre - in quanto il limite massimo di posti è stato raggiunto con estrema rapidità e vede coinvolte numerose professioniste e/o addette ai lavori.
Le iscritte parteciperanno all'evento-cena gratuitamente grazie al sostegno del main sponsor Simplicissimus Book Farm che copre l'evento. Media partner: Blogosfere.
Le Girl Geek Dinners sono cene o incontri destinati a donne appassionate di tecnologia, internet e nuovi media. Nate da un’idea di Sarah Blow, fondatrice del primo gruppo londinese, le GGD si sono rapidamente diffuse a livello internazionale, rivelandosi delle ottime opportunità per incontrarsi, socializzare e discutere su tematiche di interesse comune in un ambiente informale e stimolante.
Il principale obbiettivo di queste cene, eventi senza scopro di lucro e organizzati da gruppi di volontarie, è far conoscere -“mettendole in rete”- le donne che lavorano in questo settore, quello dell’hi-tech e del web, trasformandolo in una comunità attiva, vivace e continuamente informata sull’evoluzione dei new media.
Proprio per questo motivo,le geek girls bolognesi hanno aperto a febbraio 2009 il blog ufficiale, punto di partenza per la diffusione di informazioni e aggiornamenti 2.0 ma anche porta di accesso alla quarta “Girl GeeK Dinner” bolognese.
Contatti: bologna@girlgeekdinnersitalia.com
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
