EnterpriseDB sigla un accordo con Hopla Software per soddisfare la crescente domanda di Postgres nel Sud Europa

L’aumento del giro d’affari spinge EnterpriseDB a stringere un’alleanza con Hopla Software per la commercializzazione di Postgres in Spagna, Portogallo e Italia

Milano, 5 novembre 2013 – EnterpriseDB (EDB), principale fornitore di prodotti PostgreSQL enterprise-class e soluzioni di compatibilità con i database Oracle, annuncia di aver siglato un accordo di partnership esclusiva con Hopla Software SL di Madrid. L’intesa vede Hopla come unico distributore dei prodotti e servizi EnterpriseDB in Spagna, Portogallo e Italia. Grazie all’accordo, Hopla fornirà supporto alle vendite, expertise tecnica e soluzioni software ai clienti comuni della regione.

EnterpriseDB è il principale fornitore di software e servizi Postgres e offre software di livello enterprise, servizi professionali, supporto e training per garantire il successo di Postgres a mano a mano che le organizzazioni estendono le loro implementazioni di software open source nel datacenter. Sono oltre 2.000 le aziende, enti governativi e altre organizzazioni che si affidano ai prodotti e ai servizi EnterpriseDB per implementare Postgres con successo, limitare la dipendenza da dispendiosi database tradizionali e ridurne i costi dell’80 percento o più.

“Aziende ed enti pubblici si stanno rendendo conto che non devono necessariamente pagare gli elevati costi di Oracle e il nostro software viene sempre più riconosciuto per la sua capacità di supportare applicazioni mission-critical e non a una frazione della spesa”, ha dichiarato Sean Doherty, senior vice president, worldwide sales and business development in EnterpriseDB. “Con l’incremento della domanda di Postgres, Hopla Software si confermerà un partner prezioso”.

EnterpriseDB sta ampliando la rete di partner in Europa al fine di soddisfare la crescente domanda di Postgres. Il database ha ottenuti maggiori riconoscimenti dal momento in cui la Commissione Europea ha esteso il proprio utilizzo di software open source e anche le imprese e altre organizzazioni hanno aumentato il loro livello di adozione di soluzioni aperte.

“Le prestazioni e i risparmi assicurati dall’utilizzo dei prodotti EnterpriseDB rispetto ai database tradizionali significa che possiamo proporre un’alternativa migliore”, conclude Juan Zamora Ramirez, Sales Manager in Hopla Software. “In qualità di partner EnterpriseDB, possiamo ottimizzare le nostre soluzioni e fornire ai clienti supporto e servizi più mirati”.

Entra in contatto con EnterpriseDB
Scopri di più su EnterpriseDB: http://www.enterprisedb.com

Leggi il blog: http://blogs.enterprisedb.com/
Seguici su Twitter: http://www.twitter.com/enterprisedb
Diventa un fan su Facebook: http://www.facebook.com/EnterpriseDB?ref=ts
Entra in Google+: https://plus.google.com/108046988421677398468

Connettiti su LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/enterprisedb

EnterpriseDB
EnterpriseDB è il principale fornitore al mondo di software e servizi Postgres che abilitano le aziende a limitare la dipendenza da dispendiosi database tradizionali e a ridurne i costi dell’80 percento o più. Con prestazioni elevate e migliorie alla sicurezza di PostgreSQL, sofisticati tool di gestione per implementazioni globali e compatibilità Oracle, il software EnterpriseDB supporta applicazioni mission-critical e non. Sono oltre 2.000 le aziende, enti governativi e altre organizzazioni che si affidano al software, supporto, training e servizi professionali di EnterpriseDB per integrare il software open source nelle loro infrastrutture dati esistenti. Con sede a Bedford, MA, EnterpriseDB è supportata da noti venture capital e investitori strategici come Red Hat e IBM. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.enterprisedb.com.

Contatti stampa EnterpriseDB:

Renee Deger

Corporate Public Relations Manager

Renee.deger@enterprisedb.com

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Mercoledì, 06-Nov-2013 | Categoria: Tecnologia