Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Mungo® presenta i nuovi sistemi anticaduta solar-tech certificati a norma uni en 795.

Mungo®, attiva da oltre 45 anni nel mondo del fissaggio, affronta, oggi, il complesso mercato delle strutture per il fotovoltaico entrando a contatto anche con il delicato mondo della sicurezza dei lavori in quota. Questa nuova esperienza ha portato l’azienda ad allargare la propria offerta anche a una serie completa di sistemi anticaduta certificati secondo la norma UNI EN 795.

A livello regionale sono state emanate leggi e linee operative per regolamentare le misure preventive e protettive per l'accesso, il transito e l'esecuzione dei lavori in quota in condizioni di sicurezza. Si è reso, inoltre, obbligatorio l'inserimento di adeguati dispositivi di ancoraggio e linee vita conformi alla norma tecnica europea UNI EN 795 su tutti gli edifici di nuova fabbricazione ed edifici in fase di ristrutturazione (pena il mancato rilascio della concessione edilizia).

Ogni responsabile di un immobile (amministratore condominiale, proprietario, ecc.) e datore di lavoro può, quindi, essere coinvolto in serie azioni penali e civili qualora emergano violazioni o deficienze nei riguardi delle normative vigenti.

Alla luce delle Norme nazionali e regionali diventa, quindi, importante scegliere e installare in modo corretto idonei dispositivi di ancoraggio sulle coperture delle costruzioni, predisponendo quanto necessario ad un accesso e transito sicuro sui tetti.

Per rispondere a queste esigenze, mungo® ha dato vita al progetto Solar-Tech grazie al quale, oltre a proporre una gamma completa di sistemi anticaduta certificati, si propone al mercato come un partner preparato in grado di fornire consulenza per la realizzazione degli studi preliminari e soluzioni per la progettazione e l'installazione dei sistemi anticaduta.

Il servizio che offre mungo®, infatti, comprende: sopralluoghi in cantiere; realizzazione di preventivi completi; fornitura del fascicolo tecnico comprensivo del disegno grafico; relazione tecnica e calcolo dei fissaggi redatto da un ingegnere strutturista abilitato; servizio di assistenza clienti pre e post-vendita e formazione continua per gli installatori di linee vita.

Mungo®, infatti, tiene periodicamente dei corsi di formazione per gli installatori di linee vita che, oltre alla consegna di un attestato di partecipazione, permettono agli installatori di ottenere l’abilitazione ad installare le linee vita mungo® “Solar-tech”.

Non da ultimo, l’azienda, in collaborazione col C.S.I. CERT, ente di Certificazione nazionale riconosciuto a livello ministeriale, ha creato la prima Rete Certificata di Posatori di linee vita con rilascio di Patentino. In seguito a un corso di formazione e una visita ispettiva da parte di un tecnico specializzato del C.S.I., viene rilasciato a ciascun installatore un attestato di certificazione riconosciuto a livello nazionale.

Consapevoli del fatto che la formazione continua è un fattore essenziale per la permanenza nel mercato, con il nostro progetto Solar-Tech, vogliamo valorizzare e qualificare il lavoro dell’installatore a garanzia, per l’utilizzatore finale, di collaborare con un professionista affidabile e preparato.

Per conoscere tutti i dettagli del nostro progetto Solar-Tech e tutti i prodotti a esso collegati, clicca su: http://www.mungo.it/mungo-progetti

Comunicato di Avatar di sphericaadvsphericaadv | Pubblicato Venerdì, 26-Lug-2013 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop