Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Sitecom presenta il WLR-6100 Wi-Fi Router X6 N900, il router di nuovissima generazione approfondimenti

Il nuovo WLR-6100 Wi-Fi Router X6 N900 è un router wireless-N ricco di funzionalità che offre versatilità prestazionale e copertura avanzate per la migliore esperienza Internet wireless. Rispetto al router X6 precedente, il modello WLR-6100 è in grado di fornire velocità Wi-Fi più elevate ed è dotato di un chipset più potente, di una porta USB aggiuntiva, di un server DLNA integrato ed è IPv6-ready.

Rotterdam (Paesi Bassi), Aprile 2013 - Sitecom introduce sul mercato il migliore router domestico wireless della propria gamma: il nuovo WLR-6100 Wi-Fi Router X6 N900 fa parte dei router Sitecom di nuova generazione, la linea X-Series 3.0. Con una velocità wireless fino a 450 Mbps su due frequenze, dual-band simultaneo, velocità Gigabit cablata, sei antenne interne per la massima copertura wireless, accesso alla rete guest, supporto VPN client, due porte USB e un server DLNA integrato, il modello X6 è un router d’avanguardia che saprà soddisfare tranquillamente anche gli utenti più esigenti. Progettato per fornire la migliore esperienza per l’intrattenimento wireless, il modello WLR-6100 si integra perfettamente con i più avanzati dispositivi mobili e di intrattenimento quali Smart TV, console di gioco, tablet, ultrabook e smartphone. Grazie al chipset potenziato, il router è in grado di gestire senza problemi applicazioni multimediali complesse, garantendo la fluida riproduzione di video HD streaming e un’esperienza di gioco on-line senza interruzioni. Il nuovo router X6 è dotato di un nuovo design di colore bianco che conferisce al router un tocco di eleganza.

 

Storage di rete, streaming multimediale e condivisione delle periferiche

Il router WLR-6100 è dotato di due porte USB per collegare un’ampia varietà di periferiche USB. Grazie al server Samba integrato, tutti i dispositivi presenti in rete potranno accedere ai dischi rigidi e alle chiavi USB, anche in modalità scrittura. Ciò consente agli utenti di utilizzare caratteristiche solitamente disponibili soltanto con i dispositivi NAS, quali le operazioni pianificate di backup. Per garantire la migliore esperienza d’intrattenimento wireless, il prodotto WLR-6100 è dotato anche di un server DLNA, che consente di ottenere una fluida riproduzione audio e video HD  streaming attraverso l’intera rete domestica. In alternativa, è possibile attivare la modalità NetUSB delle porte USB. In tal caso, le porte USB funzioneranno come porte USB aggiuntive per il dispositivo di rete selezionato. Grazie all’installazione del software fornito in dotazione sui vari computer domestici, questi ultimi saranno in grado di accedere – singolarmente – a qualsiasi stampante, scanner, webcam o fax collegati alla porta NetUSB del router, senza la necessità di collegare fisicamente la periferica al computer.

Supporto rete guest e VPN client

Con il WLR-6100 l’utente è in grado di creare una rete guest e di utilizzare il router come client VPN. Con la configurazione di una rete guest gli utenti possono concedere agli amici e ai parenti in visita un accesso protetto a Internet senza alcun pericolo di esporre i contenuti privati presenti sui computer e sugli altri dispositivi collegati al router. Il router X6 offre l’opportunità di creare due reti guest, una per ciascuna banda wireless: la banda standard da 2,4 GHz e la banda meno affollata da 5 GHz. Inoltre, il router può fungere da client VPN (protocollo PPTP) in modo da stabilire una connessione con un server VPN per la condivisione di file e dispositivi. Questa modalità si rivela ideale per quegli utenti finali che desiderano lavorare da casa creando in modo semplice un tunnel VPN sicuro per il collegamento alla propria rete aziendale.

Completa sicurezza delle reti wireless e della connessione Internet

Il router WLR-6100 è protetto da due password di sicurezza WPA2 individuali preconfigurate per la difesa di ciascuna rete wireless (2,4 GHz e 5 GHz) dalle intrusioni. Sitecom Cloud Security, una funzione di sicurezza unica nel suo genere studiata per proteggere tutti i dispositivi domestici contro le minacce durante la navigazione in rete, offre adesso due servizi aggiuntivi: la protezione universale dalle vulnerabilità del software e il blocco del monitoraggio per la privacy. La tecnologia di protezione universale dalle vulnerabilità del software garantisce la protezione contro i drive-by exploit per i quali non esistono ancora definizioni dei virus, impedendo di fatto ai criminali informatici di infettare i computer. La funzionalità di blocco del monitoraggio implementa già oggi il nuovo standard per la tutela della privacy: questa tecnologia consente agli utenti di indicare che il proprio comportamento su Internet non deve essere monitorato. Grazie all’integrazione nel router della funzione “Do-Not-Track”, gli utenti potranno utilizzare questa tecnologia non soltanto mediante un browser Internet da PC o Mac, bensì anche da altre applicazioni Web e da dispositivi mobili quali smartphone o tablet. Facilità d’uso

La filosofia su cui si fonda la linea X-Series 3.0 è la massima semplicità d'uso per l'utente. Il router X6 può essere configurato in meno di 2 minuti e senza necessità di CD o software di installazione: una soluzione ideale per gli utenti con dispositivi mobili senza lettore CD, quali ad esempio tablet, smartphone o ultrabook. Il router X6 è dotato di due pulsanti OPS (One-Push-Setup) che consentono agli utenti di creare una connessione sicura per ciascuna banda wireless con la semplice pressione di un pulsante. Grazie alla funzione di selezione automatica del canale, il router può essere impostato per l’utilizzo della frequenza wireless disponibile, consentendo in tal modo di beneficiare di un segnale wireless senza interferenze.

Il WLR-6100 Wi-Fi Router X6 N900 è già disponibile ed è dotato di una garanzia Sitecom estendibile a 10 anni. Per tutti i router e modem router wireless delle linea X-Series 3.0 e 2.0 è disponibile da subito un nuovo firmware comprendente le funzionalità di supporto dell’accesso alla rete guest e di client VPN nonché le due nuove tecnologie Sitecom Cloud Security. L’aggiornamento automatico del firmware consente agli utenti di ricevere una notifica e di usufruire delle nuove funzioni in pochi minuti.Informazioni su Sitecom

Sitecom è un marchio leader in rapida crescita per le reti domestiche e piccole aziende. Il marchio Sitecom ha una chiara missione: “semplificare”. Sitecom semplifica l'installazione e l' estensione di una rete convertendo prodotti ad alto contenuto tecnologico in soluzioni semplici per gli utenti da adoperare immediatamente senza problemi. La semplicità è alla base di tutto! Il nostro motto “semplificare” viene messo in pratica attraverso la nostra organizzazione e trova espressione nelle soluzioni e nel servizio offerto da Sitecom. Tutti i prodotti Sitecom, pertanto, hanno una garanzia di dieci anni. Trasformare la tecnologia più recente in prodotti sempli ci, comprensibili e accessibili : questa è la missione di Sitecom

Approfondimento: http://www.sitecom.com
Comunicato di Avatar di SitecomSitecom | Pubblicato Martedì, 23-Apr-2013 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop