Sul sito Comhas è disponibile un nuovo prodotto: Nuovo sistema DS 500
La Comhas S.r.l. è specializzata nella fornitura di strumentazione industriale, ed opera nel settore da oltre 25 anni.
Recentemente è stato messo in commercio un nuovo prodotto: Nuovo sistema DS 500 mobile con datalogger DS 500 assemblato in valigetta per monitoraggi consumi energetici su impianti gas e aria compressa.
Dati Tecnici:
Registratore elettronico• Analisi energetica in base agli standard DIN EN 16001• Consumo energia• Consumo aria• Calcolo perdite su impianti di aria compressa
Le perdite in un impianto di aria compressa portanto a ulterore consumo di energia e condensa nel sistema porta a corrosione dell'impianto. Non è facile sapere se l'impianto viene condotto bene se non si effettuano delle misure. Nella maggior parte degli impianti non si conduce alcuna misura per verificare l'esistenza di eventuali problemi . Semplicemente si vede crescere la bolletta energetica di anno in anno, e si interviene con parti di ricambio e componenti. Un minimo difetto o problema viene sottovalutato perchè il consumo aumenta lentamente nel lungo periodo. Il primo passo per un mantenimento ottimale di un impianto di gas o aria compressa è di effettuare le misure necessarie . Per fare questo sono necessari sensori di portata , trasmettitori di dew point (punto di rugiada), amperometri, e preferibilmente schermi e display per monitorare e registrare, interpretare e diagnosticare il sistema. ;anche se questo non ottimizza il sistem di per se , è necessario iniziare da qualche parte . Cosi' facendo si potrà determinare come si performa , si potranno conoscere i numeri reali dell'impianto, in modo poter poi considerare le azioni correttive necessarie. Cs Instruments produce sensori adatti ad effettuare questo tipo di misure .
World Industrial Store ( http://www.worldindustrialstore.com/ ), specializzata nella vendita online di strumentazione industriale, è la divisione e-commerce della Comhas S.r.l.
Reazioni:
Voto medio
3.00
1 VOTO
Iscriviti
