Call Center e Backoffice a Napoli: la soluzione di Cesaweb SpA approfondimenti

Cesaweb è la società ICT specializzata nell'erogazione di servizi di Call Center Multicanale e Backoffice a Napoli, ovvero di servizi di BPO - Business Process Outsourcing. Per Business Process Outsourcing si intende l'esternalizzazione a un fornitore terzo di attività e servizi che non costituiscono il core business aziendale, come ad esempio la gestione documentale, la gestione della clientela e tutte quelle attività che prevedono picchi di lavoro elevati.

Call Center Multicanale: Cesaweb nasce nel 1999 con un forte orientamento al Cliente. In quest'ottica fornisce servizi di Customer Care attraverso la piattaforma di Call Center Multicanale - Voice, Email, IVR e Live Chat - che consente di interagire in tempo reale con i clienti e di gestire con elevata efficienza richieste di informazioni o di assistenza tecnica e reclami. Gli operatori del Call Center di Cesaweb sono selezionati e formati costantemente per mantenere elevate skill e competenze tecniche specifiche. Solo un mix ben equilibrato di risorse specializzate e tecnologie avanzate consente al Call Center di gestire in outsourcing la clientela del committente senza errori ed un elevato grado di efficienza.

Backoffice: tra i servizi erogati da Cesaweb, sin dall'inizio ci sono anche quelli di backoffice, ovvero tutti i servizi legati alla gestione di attività che non prevedono un contatto diretto con il cliente. Document management o gestione documentale, archiviazione elettronica documentale o archiviazione ottica, gestione backoffice finanziario o bancario. Proprio il backoffice finanziario e bancario è tra le specializzazioni acquisite da Cesaweb nel corso degli anni e tra i servizi erogati ad alcuni grandi attori del settore finanziario o del credito al consumo, come Prestitalia, Finanzio Facile ® e If Group.

Il backoffice finanziario o bancario è l'attività di backoffice fornita ad aziende od operatori del settore finanziario. Per loro Cesaweb si occupa in outsourcing dei principali passaggi o aspetti legati alle richieste di prestiti personali, come la cessione del quinto: verifica formale e documentale, inserimento nel sistema informativo del cliente, incasso quote e monitoraggio, valutazione del merito creditizio delle amministrazioni, per fare un esempio. Si tratta di operazioni estremamente delicate, durante le quali in qualità di fornitore di servizi di backoffice, Cesaweb garantisce elevati livelli di servizio grazie ad un know-how decennale.

Ai tradizionali servizi di Front office e di Back office, nel corso degli anni si sono aggiunti anche servizi ICT più complessi. Per offrire un servizio sempre più completo, Cesaweb dal 2003 si occupa anche dell'infrastruttura tecnologica - Hosting e Facility management, Forniture hardware e software, Assistenza sistemistica ed Help Desk Informatico - e di sviluppare software gestionali - Sviluppo Software Gestionali  o web Application - su misura delle esigenze del committente.

Approfondimento: http://www.cesaweb.it
Comunicato di Avatar di marisamarisa | Pubblicato Martedì, 23-Ott-2012 | Categoria: Tecnologia