Sony e Mediacube s.r.l. : insieme per un’edizione speciale in 3D

Milano, 06/09/2012: Sony, leader di mercato nella fornitura di soluzioni AV/IT, e Mediacube s.r.l., primaria azienda per la produzione di filmati promozionali dedicati al mondo dei motori a 360°, hanno collaborato alla realizzazione di uno speciale video promozionale in 3D utilizzando il camcorder 3D PMW-TD300.

“Il camcorder Sony PMW-TD300 utilizzato da Mediacube utilizza un doppio sensore 3CMOS da ½” per offrire un’eccezionale qualità dell’immagine 3D anche in ambienti scarsamente illuminati”, ha dichiarato Roberto Martellini, Senior Account Manager di Sony Professional. “Supporta sia la modalità 2D che 3D, e la distanza interassiale di soli 45 mm permette di registrare in 3D da una distanza di appena 1,2m, la soluzione ideale per girare in ambienti molto piccoli, quali l’abitacolo di un’autovettura”.

“Desideravamo trasmettere agli spettatori le emozioni delle prove di guida con il maggiore realismo possibile, in modo da consentire un’esperienza davvero unica”, ha dichiarato Giorgio Cerbai, Direttore di Motorcube. “Il PMW-TD300 3D, maneggevole e dal design compatto, ci ha consentito di farlo agevolmente e con ottimi risultati. La profondità data dalla terza dimensione consente infatti di apprezzare in maniera molto più completa e immediata un’ampia varietà di elementi, inclusa la percezione degli spazi, un elemento molto importante nella valutazione di un’autovettura. Motorcube è un format pensato e prodotto per una piattaforma multimediale e la variante in 3D è un ulteriore step in un contesto di crescita costante”.

Soluzione ideale anche per le aziende di produzione e i freelance che realizzano musica, documentari o cortometraggi, il camcorder Sony PMW-TD300 è in grado di registrare per più di 6 ore su schede SxS utilizzando quattro schede SXS da 64 GB. PMW-TD300 è inoltre il primo camcorder 3D a spalla che, per la valutazione delle immagini, presenta un display LCD 3D da 3,5” utilizzabile senza occhiali.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Patrick Trancu /Diana Guarnieri (diana.guarnieri@tta.it) - TT&A - Theodore Trancu & Associates – Tel: 02.58.45.70.1

Valeria Montagna, Sony Europe Professional Solutions  –  e-mail: valeria.montagna@eu.sony.com
Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Galileo Galilei, 40 – 20092 Cinisello Balsamo –
Tel: 02-618.38.1

Jessica Tomassi, Capo Redattore Motorcube -   e-mail: j.tomassi@motorcube.it
Via Lorenzo il Magnifico, 35 – 00162 Roma –
Tel: 392.928.36.86

Sony
Sony è leader di mercato per la produzione di soluzioni AV/IT per una vasta gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Sony offre prodotti, sistemi e applicazioni che permettono agli utenti di creare, gestire e distribuire contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alla propria azienda e ai clienti.  Con oltre 25 anni di esperienza nell'offerta di prodotti innovativi, Sony offre ai suoi clienti qualità e valore di altissimo livello. La divisione Professional Services di Sony, con la sua area di integrazione dei sistemi, offre ai clienti l’esperienza e la conoscenza di professionisti esperti in tutta Europa. Collaborando con un network consolidato di partner tecnologici, Sony offre soluzioni end-to-end  volte a soddisfare le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business di ciascuna azienda.

Per ulteriori informazioni, visita il sito  www.pro.sony.eu
Seguici su Twitter www.twitter.com/sonyproeurope

Mediacube s.r.l.

Chi siamo: Mediacube nasce dall'idea e dall'impegno di professionisti che da molti anni lavorano e collaborano con aziende tra le più importanti nel panorama mediatico di oggi, maturando conoscenze, metodi e tecnologie all'avanguardia.
Cosa facciamo: Realizziamo documentari, Reportage, Cortometraggi, Videoclip, Conferenze, Dirette WebTv, Spot Pubblicitari, Format Tv.
Il nostro valore aggiunto: Dirette streaming ultraleggere, Chromakey, Post Produzione.
Motorcube: tutto il mondo dei motori a portata di video
Guardaci in onda: Sky La3TV, Canale Italia, RomaUnoTv
Cliccaci sul Web: Yahoo!, ViaMichelin, Motori.it, AutoWord.it
Vola con noi: Alitalia