Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

iCube+ Group: la comunicazione multicanale come strategia di business approfondimenti

Antonio Frigerio, Marketing & Business Development di iCube+ Group, all'interno di One Minute Dictionary, spiega in che cosa consiste la comunicazione multicanale

La comunicazione multicanale si può definire come la strategia di business che si avvantaggia dell'integrazione di tutti i mezzi di comunicazione (voce, e-mail, posta tradizionale, fax, mobile , webapps e altri) verso i clienti.

Pertanto, non devono mancare gli strumenti più evoluti di nuova ed ultima concezione, quali ad esempio: il web, il mobile, le apps e i socialnetwork. Ad essi si affiancano gli strumenti di voce, telefonia (fissa e mobile), gli SMS, gli MMS e i fax. Si arriva infine alla posta cartacea o posta ibrida tradizionale in tutte le sue forme, quali ad esempio: la posta prioritaria, le raccomandate e i telegrammi.

Nell'ambito di questo scenario, chi si dota di uno strumento unico ed integrato per gestire tutti i processi di comunicazione, ottiene un vantaggio competitivo. Allo stesso modo uno strumento che sia anche svincolato e indipendente dalla tipologia dei dispositivi mobili raggiunti.

Per iCube+ Group la soluzione è il servizio tutto web, in abbonamento, denominato Impresaclic, che è in grado di accrescere la visibilità delle piccole imprese e dei professionisti che lo adottano.

One Minute Dictionary è il primo dizionario in video, pensato e realizzato dalla casa editrice MAT Edizioni, che in un minuto consente ai suoi utenti di conoscere il significato dei termini più recenti e importanti dell'informatica, ottenendo inoltre l'accesso alle risorse più utili per approfondire le proprie conoscenze.

Comunicato di Avatar di LazzaroniLazzaroni | Pubblicato Lunedì, 16-Apr-2012 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop