Con FRITZ!App Fon AVM reinventa lo smartphone approfondimenti

Soluzione di continuità tra la telefonia fissa e mobile, la FRITZ!App Fon è ora disponibile gratuitamente in Italiano per gli smartphone con sistema operativo Android. La App per Android o iPhone (in inglese) consente di integrare in un batter d’occhio lo smartphone nella WLAN e di avvalersene come fosse un vero e proprio terminale IP, con cui accedere alla linea fissa o VoIP in qualità HD.

Con FRITZ!App Fon lo smartphone si reinventa
A fronte del crescente impiego degli smartphone nella quotidianità aziendale o domestica, AVM garantisce con FRITZ!App Fon una fruizione intelligente delle numerose funzioni di telefonia offerte da FRITZ!Box. Dopo aver dotato il proprio cordless FRITZ!Fon MT-F di un menu in italiano AVM annuncia la disponibilità immediata e gratuita della FRITZ!App Fon italiana per Android, un’applicazione che consente all’utente di condurre e ricevere telefonate sulla linea fissa o VoIP attraverso lo smartphone. La Fritz!App Fon è auto-configurante: basta premere il tasto WLAN del FRITZ!Box per collegare in un batter d’occhio lo smartphone alla rete wireless in modalità WPS (Wi-Fi Protected Setup), inserendo la password di accesso all’interfaccia del FRITZ!Box. Una volta effettuata la connessione, lo smartphone accede ed impiega le linee gestite dal FRITZ!Box (VoIP o tradizionale), avvalendosi della telefonia in alta definizione attraverso il supporto dello standard G-722 garantito dalla App.
Non solo App
Con Fritz!App Fon AVM ha realizzato una vera e propria soluzione di continuità tra la telefonia mobile e fissa. Lo smartphone si trasforma in un vero e proprio telefono IP, con un proprio numero interno cui sarà possibile inoltrare le chiamate ricevute da altri apparecchi. Come per tutti i telefoni gestiti dal FRITZ!Box, anche per lo smartphone sarà possibile configurare il servizio notturno, la funzione “do not disturb” e la deviazione selettiva delle chiamate. Quale telefono IP integrato nel centralino del FRITZ!Box, lo smartphone accede direttamente al dettaglio delle chiamate effettuate, ricevute e perse, presentate in ordine cronologico: sarà sufficiente premere sul numero visualizzato sul display per richiamarlo, o semplicemente comporre il numero sulla tastiera (alfa)numerica e premere il pulsante di chiamata (verde). La App consente altresì di configurare prefissi specifici o numeri da chiamare sempre tramite la rete mobile a seconda del piano tariffario, anche qualora la rete WiFi del FRITZ!Box fosse disponibile. Inoltre con Fritz!App Fon è possibile integrare la rubrica dello smartphone con quella del Fritz!Box, per poter chiamare tutti con la massima praticità. Le rubriche personalizzate possono essere visualizzate on-line con un semplice click, così da avere tutti i contatti a portata di mano.
Con FRITZ!App Fon tutto sotto controllo
Con la Fritz!App verificare la disponibilità del segnale della WLAN attraverso lo smartphone è semplicissimo: tutte le informazioni utili saranno visualizzate sul display del cellulare, come anche le informazioni sullo stato di servizio del FRITZ!Box, senza dover accedere al dispositivo tramite PC. E se tutto questo non bastasse, dalla Fritz!App Fon e´possibile accedere direttamente all’interfaccia grafica del Fritz!Box, per una gestione totale della telefonia.

Approfondimento: http://www.fritzbox.eu/it
Comunicato di Avatar di SABMCSSABMCS | Pubblicato Martedì, 08-Nov-2011 | Categoria: Tecnologia
Tags: android, avm