snom annuncia i nuovi telefoni IP "UC" e Microsoft conferma: la più ampia scelta sul mercato approfondimenti

La gamma di terminali snom UC comprende lo snom 821 e lo snom 300 nell’edizione UC, già certificati per l’impiego con Microsoft Lync 2011. snom annuncia inoltre un nuovo telefono, lo snom UC600 USB, ottimizzato per ambienti Microsoft Lync.

snom technology AG, produttore di soluzioni complete per la telefonia IP, annuncia oggi la linea di telefoni UC, la nuova gamma di telefoni da tavolo IP snom sviluppata appositamente per le Unified Communications (UC) e certificata per l’impiego con il Microsoft Lync Server 2010. La nuova linea comprende l’edizione UC dei telefoni snom 821 e snom 300, che sono totalmente interoperabili con il Lync Server 2010 ed attualmente gli unici telefoni sul mercato che offrono la doppia compatibilità con Microsoft Lync e PBX basate sullo standard SIP. L’edizione snom UC include altresì il nuovo snom UC600, un telefono da tavolo USB sviluppato appositamente per interagire con il client Lync.

La gamma di telefoni snom UC è dotata di funzionalità che vanno oltre le caratteristiche inerenti i tipici servizi di telefonia, unendovi le funzioni di produttività integrate in Lync, tra cui la visualizzazione dello stato delle presenze, la composizione rapida di recapiti presenti nell’elenco dei contatti di Lync (sullo snom 821 UC edition) e altre. Sia lo snom 821 UC edition, sia lo snom 300 UC edition vengono forniti con il firmware snom UC edition, qualificato per l’impiego con Lync 2010.

“Il lancio della linea snom UC con queste due tipologie di telefoni idonei all’impiego con Microsoft Lync offre alle aziende una maggior flessibilità: i telefoni operano infatti sia in ambienti esclusivamente UC o ibridi (UC / PBX)“, commenta il Dr. Michael Knieling, Executive VP Sales & Marketing di snom technology. “Questi telefoni agevolano in modo significativo la pianificazione dell’economia di scala di aziende che impiegano Microsoft Lync presentando nel contempo funzionalità avanzate, un design elegante ed un rapporto prezzo/prestazioni assolutamente concorrenziale”.

Lo snom UC600
Lo snom UC600 è un telefono professionale USB ottimizzato per l’impiego con Microsoft Lync 2010. Il terminale rappresenta per aziende di qualsiasi dimensione un’opzione funzionale e appetibile per ambienti Lync. In combinazione con Lync, lo snom UC600 consente di avviare e condurre telefonate sia attraverso il PC, sia con cuffie e tastierino numerico tradizionali. L’introduzione dello snom UC600 nell’attuale gamma di telefoni IP ottimizzati completa la gamma di terminali con un’opzione ancora più competitiva.
Impiegando il client Lync 2010 con questo telefono, gli utenti si avvalgono di funzioni particolarmente intuitive e di una notevole semplificazione dell’installazione e della gestione dei terminali.
snom 821 UC edition e snom 300 UC edition – Certificati Microsoft Lync
La gamma di terminali snom UC comprende due telefoni SIP già presenti nel portafoglio di terminali VoIP di snom e qualificati per l’impiego con Microsoft Lync: il telefono da tavolo di fascia alta snom 821 ed il telefono di fascia bassa snom 300. “A fronte del crescente numero di installazioni di Microsoft Lync sia presso le grandi aziende sia nelle PMI, snom mette a disposizione una gamma ottimale di telefoni da tavolo, testati e certificati Lync, in grado di rispondere alle esigenze di aziende di qualsiasi dimensione o settore di mercato. Questa nuova linea rappresenta per i nostri partner commerciali e per i nostri clienti un valore aggiunto in termini di funzionalità, possibilità di scelta e competitività.”
Lo snom 821 è l’apparecchio più popolare della serie di telefoni di fascia alta snom 8xx. Il terminale unisce applicazioni e caratteristiche avanzate per l’impiego professionale: un display a colori TFT in alta risoluzione, la visualizzazione dello stato delle presenze, la ricerca dei contatti nella rubrica aziendale centralizzata, la composizione rapida dei numeri di clienti o partner, uno switch gigabit Ethernet integrato e molto più.
In grado di supportare account SIP e/o Lync multipli (fino a dodici con lo snom 821 e quattro con lo snom 300), i telefoni snom 821 e 300 UC edition sono attualmente gli unici sul mercato ad operare simultaneamente in ambienti costituiti da Lync 2010 e SIP, senza richiedere telefoni o gateway aggiuntivi. Il supporto di ambienti ibridi consente ai clienti di avvalersi della massima flessibilità e di capacita di fai lover ottimali, oltre a rappresentare una soluzione ideale per eventuali strategie di migrazione.
Lo snom 300 UC edition è un telefono IP da tavolo aziendale di fascia bassa, che offre funzionalità avanzate ed è certificato per il Lync Server 2010. Oltre ad essere il telefono in assoluto più installato della gamma di terminali SIP di snom, lo snom 300 presenta linee multiple, tasti funzione configurabili, failover e backup delle identità, consumo elettrico minimo, stato presenze Lync, una qualità della voce superiore ed altre caratteristiche ad un prezzo straordinario.
“Nell’ambito delle Unified Communications, la scelta di un end-point che garantisca qualità, prestazione, chiarezza nella riproduzione delle informazioni vocali e di segnalazione per Microsoft è sempre stata di assoluta importanza. Microsoft è finalmente lieta di annoverare snom tra i partner fondamentali nella costruzione di una sempre più ampia infrastruttura di soluzioni di Unified Communications. La nuova linea di telefoni ed end-point professionali IP ed USB forniti dalla collaborazione con snom è totalmente compatibile ed interoperabile con il Microsoft Lync Server 2010 e i rispettivi clienti potranno beneficiare di ulteriori scenari innovativi, pronti per i nuovi modi di collaborare e che possano coprire tutte le loro esigenze di comunicazione. La varietà e valore aggiunto che i telefoni snom UC sanno offrire nasce dalla pluriennale esperienza di snom e di Microsoft mediante un approccio aperto a Lync 2010 Server e basato su protocolli open-standard”, commenta Pasquale D’Agnese – Unified Communications & Online Service Sales Manager di Microsoft Italia.
Lo snom 821 UC edition, lo snom 300 UC edition e lo snom UC600 sono immediatamente disponibili presso i distributori autorizzati ed i partner certificati snom. Per ulteriori informazioni sui prodotti snom e la compatibilità con Microsoft Lync 2010 si invita a consultare www.snom-uc.com, oppure le pagine dell’Open Interoperability program di Microsoft http://technet.microsoft.com/it-it/lync/gg278172  o il proprio rivenditore/distributore di fiducia.
“Questi dispositivi rappresentano solo la prima ondata di telefoni che possono estendere lo scenario end-to-end della proposizione Microsoft Unified Communications. Anche i clienti che hanno già investito in snom potranno trarre vantaggio dai loro acquisti in quanto snom rilascerà i nuovi firmware UC edition, integrandoli tutti nella linea di terminali snom UC. In questo modo snom diventerà il più importante fornitore di terminali IP ed USB e consentirà alle aziende di beneficiare della più ampia scelta di terminali IP ottimizzati per Microsoft Lync disponibile sul mercato” conclude D’Agnese.

Approfondimento: http://www.snom.com
Comunicato di Avatar di SABMCSSABMCS | Pubblicato Venerdì, 23-Set-2011 | Categoria: Tecnologia
Tags: voip, uc600