Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Call center: inbound e outbound, le principali attività di un Contact Center Multicanale approfondimenti

Il Contact Center Multicanale è un callcenter che ha fatto proprie le nuove tecnologie, implementandole per offrire servizi sempre più efficienti alla clientela: help desk, customer care, customer satisfaction diventano, così, termini di uso comune e servizi gestiti quotidianamente dai call center. Un call center che oggi vuole tenersi costantemente aggiornato, deve essere in grado di garantire livelli di servizio sempre più elevati giocando su alcuni fattori come la riduzione dei tempi di attesa e la gestione delle code telefoniche, la professionalità e le competenze dei singoli operatori, le piattaforme implementate per smistare le telefonate e garantire un primo livello di assistenza telefonica. Per fare tutto questo, un callcenter deve naturalmente trasformarsi in un Contact Center Multicanale, un call center che consente agli utenti di dialogare attraverso più canali (voiceed email, ad esempio), e che sia in grado di gestire sia i flussi in entrata, callcenter inbound, che in uscita, callcenter outbound.
Le attività tipicamente registrate come inbound riguardano tutte le richieste che arrivano al call center per assistenza tecnica o help desk, per i servizi di prenotazione o booking, per le richieste di servizi o customer service, per le richieste di assistenza o customer care.
Le attività che, invece, vanno sotto il nome di outbound sono tutte quelle che il callcenter svolge a supporto della rete commerciale di un'azienda, per incrementare le vendite, migliorare la customer satisfaction, fare indagini di mercato attraverso opportune attività promozionali. Telemarketing e/o teleselling, advertising o pubblicità telefonica sono un buon esempio di attività promozionali che possono essere svolte da un callcenter.
A Napoli, tra i diversi callcenter, si trova il Contact Center di Cesaweb SpA, Call center inbound e outbound. Cesaweb è una società specializzata nell'erogazione di servizi ICT - Information & Communication technology. I servizi offerti da Cesaweb coprono diversi settori e specializzazioni: oltre al CallCenter inbound e outbound, Cesaweb eroga servizi di Backoffice, con una particolare attenzione ai servizi di backoffice per le aziende del settore finanziario; si occupa dello Sviluppo di software applicativi di tipo gestionale, erogati anche in modalità Saas; Forniture hardware e software; servizi di Hosting e Facility management; Assistenza sistemistica; sistemi di Videosorveglianza. Cesaweb, inoltre, si occupa anche di promozione online e visibilità sui motori di ricerca grazie all'unità operativa dedicata al Web marketing.
Da alcuni mesi, infine, in Cesaweb è nata una nuova unità dedicata ai servizi di e-commerce, grazie alla quale la società offre alle aziende del settore moda l'opportunità di aumentare la propria visibilità e il fatturato grazie ad un canale alternativo e a costi più ridotti rispetto a quelli tradizionali, ovvero lo shopping online o commercio elettronico.
Il callcenter a Napoli di Cesaweb ha un'esperienza più che decennale: operatori qualificati e competenti rispondono in maniera professionale alle richieste dei clienti, garantendo livelli di customer service sempre elevati e facendo della customer satisfaction un obiettivo primario. Il callcenter di Cesaweb gestisce in maniera efficiente le code telefoniche grazie alle più moderne tecnologie e supporta lo sviluppo e il potenziamento della rete commerciale con attività di telemarketing studiate ad hoc.

Approfondimento: http://www.cesaweb.it/
Comunicato di Avatar di marisamarisa | Pubblicato Giovedì, 22-Set-2011 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop