Avanade Digital Marketing: una risposta ai bisogni del mercato
Milano, 29 marzo 2011 - I Il 2011 si appresta a essere l’anno della svolta verso il digitale: a rivelarlo è una recente ricerca[1] , che sottolinea come ben l’80% dei Chief Marketing Officer (CMO) preveda, nei prossimi mesi, un incremento degli investimenti dedicati a progetti di Marketing Digitale. Un dato, questo, rafforzato anche dalle risposte del 5% dei CMO: solo questa piccola percentuale, infatti, dichiara per il 2011 una sostanziale riduzione degli investimenti in questo campo.
La fruizione, da parte delle aziende, di soluzioni di digital marketing equivale all’adozione di innovativi contenuti mirati, bidirezionali, dinamici e multicanale (audio-video, mobile, social network, ecc.) in grado di raggiungere il proprio target di riferimento molto più rapidamente, instaurando un dialogo one-to-one con clienti e lead e raggiungendo quindi gli obiettivi di ROI.
Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali, alla luce di questi risultati, si propone sul mercato con una forte esperienza in ambito Digital Marketing, con una vasta offerta volta a coprire ogni tipo di necessità.
Per Avanade il processo di Digital Marketing ha come caratteristica principale la ciclicità: l’approccio si basa infatti sulla continua integrazione tra strumenti e piattaforme. Utenti, esperienze e intelligence rappresentano le parole chiave e i punti cardine con cui il processo di Digital Marketing si deve misurare per avere successo. Lo scopo, infatti, consiste nel raggiungere il maggior numero di utenti utilizzando gli strumenti tecnologici adeguati, coinvolgerli in esperienze interattive e raccogliere informazioni attraverso strumenti di intelligence, effettuando misurazioni sul comportamento tenuto in rete.
È in questo contesto che Avanade ha concepito un framework olistico, suddiviso in quattro aree corrispondenti alle specifiche esigenze di marketing delle aziende, il cui obiettivo è quello di fornire una gamma di soluzioni realizzate ad hoc in ambito digitale.
L’offerta di ogni area viene costantemente aggiornata e ampliata in base alle reali esigenze del mercato, seppur mantenendo costante il fulcro su cui esse si fondano:
Avanade CRM Social Integrator – Per migliorare la Corporate Presence delle aziende Avanade propone Avanade CRM Social Integrator, uno strumento basato sull’interazione tra la classica piattaforma Microsoft Dynamics CRM e le nuove tecnologie. Per mantenere con l’utente un contatto che sia veloce e coordinato è necessario utilizzare la tecnologia: CRM Social Integrator diventa essenziale poiché aggiunge valore all’intero processo, consentendo l’integrazione del tradizionale CRM con i Social Network, generando interazioni di alto livello con gli utenti coinvolti. Raccogliendo le conversazioni in rete e analizzandone tono e altri aspetti salienti, Avanade CRM Social Integrator consente di avere un’idea precisa di come viene percepita la corporate presence da parte di consumatori e utenti.
Avanade Competitive Intelligence – Nel filone di Brand Marketing, Avanade propone la soluzione Competitive Intelligence, che consente di raccogliere dati esterni, analizzarne la semantica e integrare i risultati con altri strumenti enterprise, come il Knowledge Management (http://it.wikipedia.org/wiki/Knowledge_Management) o la Business Intelligence (http://it.wikipedia.org/wiki/Business_Intelligence). La possibilità di testare l’efficacia delle campagne di marketing, attraverso la misura del buzz e del sentiment, rende la Competitive Intelligence indispensabile per i dipartimenti marketing all’interno di organizzazioni di grandi dimensioni.
Avanade Connected Commerce – La soluzione di punta offerta da Avanade nell’ambito B2B/B2C commerce è Connected Commerce, una piattaforma a valore aggiunto progettata per abbinare al tradizionale e-commerce, funzionalità evolute che consentono di misurare il comportamento dell’utente, per innescare processi di cross-selling e di target advertising.
Avanade / Microsoft Surface e dispositivi touch – Per le aziende desiderose di ampliare la propria Premium Experience, Avanade offre una serie di applicazioni basate su tecnologia touch e Microsoft Surface. Esse forniscono una nuova modalità di interazione a disposizione dell’utente che vuole aumentare il livello di contatto e la conoscenza dell’oggetto desiderato. Applicazioni semplici e dinamiche, attivabili semplicemente con il tocco della mano, possono essere utilizzate da chiunque in maniera intuitiva, anche da chi non possiede una conoscenza tecnologica approfondita. Il risultato è il passaggio diretto da una comunicazione on-line a una off-line direttamente in negozio.
“Piuttosto che un semplice ‘add on’ tecnologico, il Digital Marketing, nell’interpretazione di Avanade, è una piattaforma innovativa e modulare che consente all’utente di operare a 360 gradi, di sfruttare la convergenza delle tecnologie di comunicazione, di utilizzare Internet come una ricca sorgente di informazioni e che, attraverso una molteplicità di strumenti, permette di raggiungere un’ampia audience, generare contatti, incrementare le vendite e, infine, comunicare efficacemente”, ha commentato Andrea Piccioni, Manager Digital Marketing Solutions.
[1] Fonte: SoDA – Society of Digital Agencies Releases 2011 Digital Marketing Outlook - 43% of Marketers Surveyed Plan to Decrease Traditional Paid Media Investments, Orlando, FL February 9, 2011
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
