Due malviventi rinunciano al colpo: Led e automazione per la sicurezza aziendale approfondimenti

Grazie alla grande potenza luminosa della lampada a Led STREAM di Ecolumen, l’azienda si salva dall’intrusione e da possibili danni

Milano, 24 gennaio 2011 La scorsa notte due malviventi hanno tentato l’intrusione in un’Azienda dell’area industriale di Pieve Emanuele e grazie alla combinazione di una potente illuminazione esterna a Led ed al sistema di sicurezza ed allarme hanno desistito. Nel passato, con la sola presenza della “classica” sirena, la deterrenza non fu sufficiente, el’Azienda subì il furto di attrezzature e computer. Un grande flusso luminoso, generato dalle lampade faro per esterni a Led STREAM, della linea Ecolumen di STS, ha permesso di mantenere illuminata per ore con grande economia tutta l’area parcheggio e il perimetro dell’Azienda, contribuendo a mantenere elevato lo stato di attenzione sull’area.

Il faro Stream, della linea Ecolumen, con soli 20W, è in grado di generare un potente fascio per l’illuminazione delle aree esterne di supermercati, capannoni, parcheggi. Grazie alla tecnologia di Led di potenza particolarmente efficaci, capaci di oltre 110 lumen per watt, ed alla raffinata progettazione ottica, permette la messa in sicurezza di vaste aree spesso incontrollate delle aziende, in special modo quelle in remote aree industriali, mantenendo un costo di esercizio estremamente contenuto ed una efficienza di servizio di alta qualità.

Lo scorso dicembre all’azienda di Perugia STS è stato conferito il premio dell’Award EcoHiTech per la categoria Led Lighting grazie alle novità introdotte sul mercato dell’illuminazione a Led con i prodotti Highway e Lumen. Oggi, Ecolumen, grazie alle applicazioni per esterni, continua la sua crescita con eventi che – sebbene in circostanze anormali – confermano la bontà della scelta.

“Crediamo che STREAM abbia dimostrato ancora una volta la flessibilità e la convenienza delle soluzioni Ecolumen – sostiene Stefano Rombi, amministratore di STS – e l’integrazione con i sistemi di sicurezza può portare ulteriore crescita della stessa senza rinunciare al risparmio.

“Per la sicurezza è importante il livello di illuminazione generale di un ambiente ed è un elemento chiave per aumentare i contrasti e la visibilità di un oggetto; questo è possibile, a maggior ragione, con l’illuminazione a LED, che, con la sua grande capacità direzionale, permette la perfetta definizione dei contorni degli oggetti ed una peculiare bontà nella resa dei colori”.

STS Servizi Tecnologie e Sviluppo: STS è costituita da un pull di manager con una lunga esperienza professionale nel mondo del marketing, della tecnologia, della logistica e delle vendite, collabora con enti privati e pubblici alla realizzazione di progetti innovativi e all’ammodernamento di attività già avviate. STS ha sviluppato Ecolumen, una linea di prodotti e servizi per l’illuminazione a basso consumo , basata sulla tecnologia a Led e sul retrofit dei corpi luminosi a tubo fluorescente , per applicazioni industriali, terziario e per le apparecchiature dedicate al catering ed alla refrigerazione.

I prodotti Ecolumen sono stati accuratamente sviluppati, selezionati e qualificati da STS per rispondere alle esigenze dei propri clienti, al fine di garantire l’investimento, i suoi ritorni e la compatibilità ambientale degli stessi.

Per informazioni e contatti

Ufficio Stampa:          AmiciDellaTerraNEWS c/o M.W.L. – Marketing and Business Deveopment

Via Pavese, 1/3 – 20089 Rozzano (MI)

Tel. +39 02 57554.321