Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

ContactLab sceglie Message Systems per aumentare il potenziale delle comunicazioni multicanale approfondimenti

Il leader italiano per i servizi di e-mail marketing affronta la crescente richiesta di comunicazione tramite SMS con Mobile Momentum di Message Systems.

Milano – 8 novembre, 2010 – Message Systems, il principale fornitore di soluzioni per la gestione della messaggistica veloce, flessible e integrata (unified messaging) annuncia oggi che ContactLab, leader italiano nel servizio e nella consulenza per le e-mail, newsletter e digital direct marketing, ha scelto Mobile Momentum™ per agevolare l’integrazione dei suoi canali di messaggistica in un unico sistema gestionale.

Come prima soluzione del settore, Mobile Momentum di Message Systems è una piattaforma che consente comunicazioni multicanale tramite la spedizione e la ricezione di messaggi SMS che vengono trasformati dinamicamente in e-mail (e viceversa), sulla base delle preferenze dei consumatori e delle normative aziendali.  Inoltre, Mobile Momentum è un servizio altamente adattabile e personalizzabile, che consente ad aziende come ContactLab di arricchire l’esperienza dei consumatori assicurando che il messaggio giusto venga destinato nei tempi e nei luoghi giusti, e al contempo rende più efficienti i processi e abbatte i costi per le aziende.

Negli ultimi anni, la messaggistica SMS è esplosa in Europa. Per le aziende che offrono servizi di digital direct marketing come ContactLab, fornire ai propri clienti soluzioni ad alto rendimento e che consentano di determinare il più efficace metodo di delivery delle informazioni ai propri consumatori, è un fattore chiave per assicurarsi la crescita aziendale. Con Mobile Momentum ContactLab può fornire reportistiche integrate sui risultati di SMS e e-mail, che migliorano la visione delle performance dei canali e dei comportamenti dei consumatori.

“Per accelerare la nostra crescita, stavamo cercando una soluzione più completa che permettesse ai nostri clienti di trarre vantaggio dalla ricezione integrata di SMS e e-mail”, dichiara l’AD di ContactLab Massimo Fubini. “Durante l’esperienza biennale con Message Systems, abbiamo conosciuto l’expertise tecnica dell’azienda e la capacità di realizzare servizi altamente performanti. La decisione di implementare il nostro servizio con la loro piattaforma Mobile Momentum è stata immediata, con la certezza che avrebbero consegnato un prodotto in linea con le nostre esigenze”.

“Con Mobile Momentum il potenziale della comunicazione multicanale si è reso disponibile per ContactLab, dato che la comunicazione per i clienti può tranquillamente inziare su un canale e proseguire su un altro” dice David Harvey, vicepresidente dell’area di sviluppo business and partners di Message Systems. “Questa implementazione non è solo un proseguo della collaborazione vincente con ContactLab, ma è il preludio di ulteriori sviluppi per Message Systems in Europa, dal momento che le aziende europee stanno conoscendo i vantaggi di Mobile Momentum”.

ContactLab

ContactLab è un’azienda specializzata in soluzioni e consulenza di digital direct marketing, presente in Europa con uffici a Milano, Monaco di Baviera, Madrid, Parigi e Londra. Dotata di una piattaforma sviluppata internamente, ContactLab non si limita a offrire tecnologia per la gestione delle campagne di comunicazione sui canali e-mail, sms e fax, ma sempre più segue i propri clienti nello sviluppo di creatività e contenuti, offrendo una consulenza completa nel marketing digitale: dalla creazione di campagne di acquisizione utenti, tramite DEM, concorsi e giochi on-line ai programmi di incentivazione e fidelizzazione, tramite la realizzazione di newsletter e sondaggi online. Grazie all’expertise acquisita dal 2000 ad oggi, ogni giorno un team di oltre 80 professionisti realizza oltre 400 campagne e spedisce più di 25 milioni di e-mail per oltre 800 clienti in tutti i settori, dall’editoria al turismo, dall’automotive alla finanza, dal non profit all’e-commerce, dalla GDO alla Pubblica Amministrazione. Dal 2010 è attiva la nuova divisione di ricerche di mercato e data mining che conta già 5 persone.
Per maggiori informazioni: http://www.contactlab.com/

Message Systems

Nata nel 1997, Message Systems è un provider mondiale di soluzioni per la gestione della messaggistica e di servizi per il marketing e per i fornitori di e-mail marketing (MSP e ESP), operatori di telecomunicazioni e Internet Service Provider (ISP), social networks e grandi aziende che devono gestire quantitià voluminose di email business-critical e altre tipologie di messaggi digitali. Grazie ad una combinazione di tecnologia, partnership e know-how, Message Systems offre una varietà di soluzioni tramite software di next generation e servizi che si rivolgono alle esigenze di infrastruttura e di deliverability per organizzazioni che spaziano dall’e-commerce alle  2000 aziende top nel mondo. Grazie alla più potente piattaforma per la gestione della messaggistica presente sul mercato, Message Systems consegna miliardi di messaggi nel posto giusto e nel momento giusto ogni giorno. Oltre alla sede principale a Columbia, nel Maryland, Message Systems ha uffici e un network di partners in NordAmerica, Europa e Asia -Pacifico. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.messagesystems.com o chiamare il numero 877.887.3031

Comunicato di Avatar di ContactLabContactLab | Pubblicato Lunedì, 08-Nov-2010 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop