McFIT realizza la prima palestra interna del Teatro alla Scala
Verso la fine dello scorso anno, McFIT ha realizzato una palestra interna al Teatro alla Scala, esaudendo un sogno che il Corpo di Ballo coltivava da tempo. In un connubio perfetto tra arte e fitness, il progetto rafforza la filosofia secondo la quale “il fitness è per tutti”.
Il centro McFIT nel Teatro alla ScalaDallo scorso novembre, il Teatro alla Scala di Milano è dotato di una palestra interna in cui i ballerini del Corpo di Ballo possono dedicarsi alla propria preparazione atletica. Uno spazio che desideravano da tempo e che adesso è a loro disposizione grazie al progetto portato avanti e completato da McFIT. La catena di RSG Group, con centri fitness in tutta Europa, ha accolto con grande entusiasmo la sfida, riuscendo a realizzare quella che Gerd Scheller, proprietario del Gruppo, ha definito una “sintesi perfetta tra arte e fitness”. “La nostra arte è un mondo enorme ma che all’interno ha una grande componente fisica”, ha rimarcato la Prima Ballerina Martina Arduino mentre spiegava quanto sia importante per lei e i suoi colleghi l’allenamento fisico ai fini dell’esibizione. “Per noi è fondamentale riuscire ad allenarci in maniera funzionale per evitare infortuni e avere una performance migliore”, ha aggiunto. La possibilità di avere uno spazio interno dedicato rappresenta quindi, per gli artisti del Teatro alla Scala, un upgrade di non poco conto. A confermarlo è anche Frédéric Olivieri, il Direttore del Corpo di Ballo, che ha seguito insieme a tutti i ballerini ogni fase del progetto con tanto coinvolgimento.
McFIT: il fitness è per tuttiDirettore d’orchestra, oltre che proprietario di RSG Group, Gerd Schaller afferma che la partnership tra McFIT e la Scala Di Milano simboleggia l’unione tra mondi affini: “Trovo molto interessante questa combinazione tra sport, fitness e arte. Credo sia davvero importante unire questi mondi, soprattutto perché l’integrazione con il tema della salute sarà sempre più fondamentale in futuro”. A soffermarsi su questa fusione anche l’Amministratore Unico di RSG Group Italia Samuele Frosio, che ha ribadito le comuni origini di danza, fitness e musica. “Oggi noi portiamo all’interno dei centri corsi di ballo, quindi movimento con la musica, e dall’altra parte i ballerini professionisti devono avere uno spazio dove potersi allenare. Questa comunione di interesse e di finalità è molto forte e sottolinea la nostra filosofia che il fitness è per tutti”. L’accordo tra il brand del fitness e il prestigioso teatro milanese prevede l’accesso gratuito da parte dei ballerini del Corpo di Ballo in tutti i centri McFIT e agevolazioni per i collaboratori e le collaboratrici del Teatro.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti





