Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Stagione granfondo-mediofondo acsi allo start approfondimenti

3 GIORNI AL VIA DEL CAMPIONATO NAZIONALE

 

Apertura del Campionato Nazionale ACSI Granfondo-Mediofondo

Domenica 25 febbraio Granfondo Laigueglia (SV)

Nella medesima giornata Granfondo Masciarelli a Pescara

Campionato Nazionale granfondo-mediofondo ACSI ai nastri di partenza, mancano solamente tre giorni ai primi due appuntamenti, Granfondo Laigueglia (SV) e Granfondo Masciarelli di Pescara scatteranno infatti il 25 febbraio. La gara savonese festeggerà il ventennale sotto l’egida ciclistica di ACSI, ormai una garanzia per i pedalatori d’inizio stagione, con un percorso spettacolare e all’insegna dell’assoluta sicurezza grazie alla gestione satellitare dell’evento. C’è voglia di pedalare, e lo start del Campionato Nazionale ACSI è uno degli appuntamenti più attesi della stagione, un “richiamo” a tornare in sella che tutti rispettano.

Per il primo anno sotto l’egida di ACSI e prima tappa del Prestigio 2018, la Granfondo porterà i cicloamatori ad affrontare 113 km e 1883 metri di dislivello con start nel cuore di Laigueglia, tra Corso Badarò e Via Mazzini, prima di sfilare verso il lungomare oltrepassando uno dopo l’altro i centri abitati, salutando poi le coste frastagliate e dirigendosi verso l’entroterra. Qui si tornerà piacevolmente a fare i conti con la fatica, con alcune impennate non troppo difficoltose ma da tenere sott’occhio per chi ha ancora poco allenamento, infine l’erta di Colla Micheri sarà ancora una volta la designata a determinare l’esito della sfida.

A Laigueglia si scalderanno i muscoli in vista della primavera ciclistica ACSI. Rinomata stazione turistica, la provincia savonese anche a febbraio è invitante, una terra di turismo, pescatori e… possenti pedalate, una competizione su misura per i granfondisti che cominciano a spolverare la bici ed un’occasione per soggiornare in una delle più belle località della costa ligure.

Dalla Liguria all’Abruzzo per una manifestazione giovane, ma che con ACSI ha già trovato gli spunti giusti per progredire: la Granfondo Masciarelli tra Pescara ed il Comune di San Giovanni Teatino (CH). La terza edizione partirà da Piazza San Rocco a Sambuceto, dirigendosi verso Pescara e proseguendo verso sud, alla volta di due percorsi messi a disposizione dall’ASD Masciarelli: un corto di 85 km ed un lungo di 125 km, prima di festeggiare l’apertura del Campionato Nazionale ACSI tutti riuniti al Palazzetto dello Sport di Sambuceto, a 150 metri da Piazza San Rocco, con il tradizionale pasta party. 

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Giovedì, 22-Feb-2018 | Categoria: Sport
Tags: newspower
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop