Golf a Roma, i motivi per cui il gioco del golf fa bene alla salute approfondimenti

Golf a Roma, i  motivi per cui il gioco del golf fa bene alla salute.
Giocare a Golf a Roma è un modo non solo per rimanere in buona salute, ma anche per stare in mezzo alla natura e perché no … divertirsi!

Country Club Castelgandolfo il Golf a Roma in una splendida cornice dove natura , bellezza ed eleganza danzano insieme...stupore e meraviglia ad ogni evento.
Sul campo, in mezzo al verde, si ottengono molti benefici per la nostra mente e per il nostro corpo.
Lo sapevi che durante una partita di golf il corpo rilascia nel flusso sanguigno una sostanza potente, naturale, endorfine.
Le endorfine sono sostanze chimiche prodotte dal sistema nervoso centrale e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante, fungono quindi da “anestetico naturale”.
Il Golf a Roma, scegli il Country Club Castelgandolfo per giocare a golf e fare esercizio fisico:

Per il golfista medio nel golf c’è molto da camminare: si cammina mediamente dai 6 ai 10 km e questo è molto positivo per il cuore ed i polmoni.
Permette di ridurre il dannoso colesterolo e accelerare il metabolismo, rendendo più facile la perdita di peso.

Lo sport non è solo forma fisica ma anche tanta salute  per il nostro corpo, la nostra mente e le nostre ossa.

Il Golf riduce lo stress ed il colesterolo, due cose che tutti hanno bisogno di ridurre.
Una singola partita di golf può bruciare fino a un migliaio di calorie, che è un ottimo modo per rimanere in forma, in salute e bruciare il grasso in eccesso. Una partita di golf permette al sangue di scorrere più velocemente aumentare la frequenza cardiaca, rendendo il golf un meraviglioso esercizio cardio-vascolare.
Il Golf a Roma … Una partita di golf aiuta ad aumentare la potenza cerebrale.

Il golf viene considerato uno sport aerobico salutare e questo tipo di esercizio fisico, se eseguito almeno 2 volte alla settimana, centra in pieno gli obiettivi raccomandati dalle principali società scientifiche in merito alla prevenzione del rischio cardiovascolare.

Il golf fa bene perché si cammina molto?

Su un campo da golf, per fare le canoniche 18 buche, si cammina per almeno 5 ore, percorrendo in media circa 10 km. E tutto ciò si svolge in un contesto ambientale lontano da fattori inquinanti, come le strade e i rumori.

Scopri il Golf a Roma ed i suoi effetti benefici www.countryclubcastelgandolfo.it

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Mercoledì, 03-Gen-2018 | Categoria: Sport