Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I colpi di scena di trentino mtb approfondimenti

TITOLO FEMMINILE A SIMONA MAZZUCOTELLI

LONGA CAMPIONE ED ALVAREZ SECONDO

 

Trentino MTB presented by Rotalnord chiude i battenti del 2017

La “3TBIKE” stravolge la classifica femminile

Vittoria di Mensi ma Longa secondo si garantisce il titolo assoluto

Premiazioni sabato 14 ottobre alla Sala Don Guetti di Cassa Centrale Banca a Trento

Che Trentino MTB riservasse ancora qualche colpo in canna per il proprio rush finale era lecito aspettarselo, ma che il “colpo” fosse lo stravolgimento della classifica femminile assoluta, beh, quello lo era un po’ meno. Simona Mazzucotelli è la campionessa 2017, un titolo meritato (non ce ne voglia Lorena Zocca dall’alto del proprio palmarès) poiché frutto di diverse vittorie, non ultima quella alla “3TBIKE” valsuganotta disputatasi domenica scorsa. A nulla è valso alla veronese il bonus di 900 punti per essersi presentata ai nastri di partenza di tutte le gare del circuito, la Zocca aveva il titolo provvisorio in mano ma senza nemmeno aver ottenuto un successo, e questo l’ha ‘penalizzata’ ai fini della graduatoria generale. La scaligera era in testa prima dell’ultima tappa, e le è costato caro il terzo posto in Valsugana alle spalle di Simona Mazzucotelli, appunto, e della trentina Veronica Di Fant.

Daniele Mensi e Simona Mazzucotelli sono stati i dominatori della versione XXL della “3TBIKE” firmata dal GS Lagorai, il quale ha allestito un tracciato nuovo ed altamente spettacolare, “allungato” a 42.5 km con 1785 metri di dislivello. Nelle prime fasi di gara Mensi faceva coppia con Mattia Longa, quest’ultimo sempre con un occhio alla “portata principale”: portarsi a casa il challenge. A metà percorso Mensi è fuggito via presentandosi al traguardo in solitaria, così come ha fatto la Mazzucotelli. Fra Telve, Torcegno, Telve di Sopra, Carzano, Samone, Castel Ivano e Scurelle, il titolo assoluto è andato dunque a Longa, anch’egli meno costante di Franco Nicolas Adaos Alvarez nelle prestazioni, ma protagonista di più “acuti” del cileno che spesso ha scelto i percorsi corti.

Poco male, Alvarez finisce ottimo secondo mentre sul gradino più basso del podio stagionale si erge Emanuele Crisi, compagno di battaglia di Longa. Bravissimo Marco Rosati a tenere a bada biker del calibro di Gabriele Depaul ed Andrea Zampedri fra gli Elite Sport, mentre al femminile secondo posto per Zocca con l’ottima scalatrice Patrizia D’Amato a giungere terza al termine delle sette prove.

Leonardo Tabarelli ha avuto un bel da fare nella categoria junior, ma è lui il campione davanti a Fabio Strazzer e Giacomo Virgili. L’esito più incerto era invece fra i Master 1 con l’eterno duello fra Francesco Vaia e Mattia Lorenzetti, ma è il primo a conquistare il titolo di categoria. Nicola Beber è finito invece terzo.

Master 2 senza ombra di dubbio ad Andrea Zamboni, eccelso in questa stagione il perginese protagonista nei percorsi corti, con Alfonso Presutto ed Andrea Bombardelli rispettivamente secondo e terzo.

Claudio Segata si è dovuto invece accontentare della seconda posizione fra gli M3, anche perché Luca Zampedri quest’anno andava “a tutta”, con Mauro Giovanetti terzo.

Un altro secondo posto di un “superbiker” è quello di Michele Bazzanella nei Master 4, dietro all’incontenibile altoatesino Stefan Ludwig. Terzo un altro Zampedri, Roberto. Nessuna possibilità infine per i contenders degli M5 ed M6, Daniele Magagnotti e Piergiorgio Dellagiacoma sono “troppo” anche per i più avvezzi alle ruote artigliate. A Lorena Zocca la soddisfazione di primeggiare nella classifica dello Scalatore davanti a D’Amato e Sandra Benedetti, a dimostrazione di come si possa trionfare nel circuito anche non essendo specialisti delle salite (Mazzucotelli docet). Andrea Zamboni domina questa speciale classifica al maschile su Marco Rosati e Francesco Vaia, mentre fra le società ad avere la meglio è stato il Vertical Sport, una lotta durata una stagione con Team Todesco e Team Zanolini secondo e terzo.

Un’altra spettacolare annata si è appena conclusa, la nona, ed ora non resta che darsi appuntamento sabato 14 ottobre alle ore 15 alla Sala Don Guetti di Cassa Centrale Banca a Trento, con i dovuti riconoscimenti ai fuoriclasse delle ruote grasse.

Info: www.trentinomtb.com

Classifiche finali

Categorie Individuali:

 

Open

1 Longa Mattia Cannondale RH Racing; 2 Adaos Alvarez Franco Nicolas Ktm Torre Bike; 3 Crisi Emanuele Cannondale RH Racing;

Elite Sport

1 Rosati Marco Team Todesco; 2 Depaul Gabriele Team Spacebikes; 3 Zampedri Andrea Isolpi Racing Team;

Femminile Unica

1 Mazzucotelli Simona Gs Massì Supermercati; 2 Zocca Lorena Sc Barbieri; 3 D’Amato Patrizia Team Bsr;

Junior

1 Tabarelli Leonardo Team Nob Selle Italia; 2 Strazzer Fabio Ktm Torre Bike; 3 Virgili Giacomo Asd Chero Group Team Sfrenati;

Master1

1 Vaia Francesco Team Todesco; 2 Lorenzetti Mattia SC Ala; 3; Beber Nicola Bren Team Trento

Master2

1 Zamboni Andrea Carina - Brao Cafe'; 2 Presutto Alfonso Asd Gruppo Abici; 3 Bombardelli Andrea Vertical Sport Ktm Team;

 

Master3

1 Zampedri Luca Sc Pergine; 2 Segata Claudio Team Todesco; 3 Giovanetti Mauro Acd Bik Bike;

 

Master4

1 Ludwig Stefan Team Bsr; 2 Bazzanella Michele Team Todesco; 3 Zampedri Roberto SC Pergine;

Master5

1 Magagnotti Daniele Avesani Bike; 2 Redaelli Roberto Team Spacebikes; 3 Deflorian Willi Asd Pelle Green Polo;

Master6

1 Dellagiacoma Piergiorgio Carina - Brao Cafe'; 2 Dalla Paola Mario Team Zanolini Bike Professional; 3 Oss Agostino Gsa Penne Sprint;

Cronoscalata Abbonati:

Femminile

1 Zocca Lorena Sc Barbieri; 2 D’Amato Patrizia Team BSR; 3 Benedetti Sandra Vertical Sport Ktm Team;

Maschile

1 Zamboni Andrea Carina - Brao Caffe'; 2 Rosati Marco Team Todesco; 3 Vaia Francesco Team Todesco;

Società

1 Vertical Sport Ktm Team; 2 Team Todesco; 3 Team Zanolini Bike Professional;

Calendario 2017

VALDINON BIKE -  7 maggio

PASSO BUOLE XTREME - 21 maggio

100 KM DEI FORTI - 11 giugno

DOLOMITICA BRENTA BIKE - 25 giugno

VAL DI SOLE MARATHON - 16 luglio

LA VECIA FEROVIA DELA VAL DE FIEMME - 6 agosto

3TBIKE - 27 agosto

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Mercoledì, 30-Ago-2017 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop