Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I bikers celebrano la nona 3tbike approfondimenti

ISCRIZIONI “SUPER” PER LA SFIDA DECISIVA

Il 2 ottobre “3TBIKE” a Telve Valsugana (TN)

Iscrizioni a 26 euro fino al 29 settembre

Sabato 1° ottobre “MINI3TBIKE” assieme ai giovani aspiranti della mtb

Nel 2017 per la decima edizione la “3TBIKE” sarà “Marathon”

Adrenalina, forza, passione, sono caratteristiche innate di ogni biker ed il 2 ottobre la “3TBIKE” di Telve Valsugana, sfida conclusiva di Trentino MTB, ne darà la dimostrazione. Le partecipazioni stanno giungendo copiose al comitato organizzatore del GS Lagorai Bike capitanato da Enrico D’Aquilio, anche grazie alla quota d’iscrizione attualmente fissata alla vantaggiosa cifra di 26 euro fino al 29 settembre.

Le procedure online per essere fra i protagonisti della nona edizione della “3TBIKE” sono spiegate nel dettaglio al sito www.gslagoraibike.it.

Il programma della manifestazione vedrà nella giornata di sabato 1° ottobre la “MINI3TBIKE”, riservata all’entusiasmo dei bambini di età inferiore ai 12 anni, con il ritrovo di ragazzi, famiglie ed accompagnatori fissato per le ore 13.30 presso il Colle San Pietro (Ziolina), con partenza della prova dei bambini alle ore 14.30. I giovani verranno suddivisi in quattro categorie e batterie (in base all'età compiuta nell'anno solare): “Topolini” (3-6 anni), “Pulcini” (7-8 anni), “Scoiattoli” (9-10 anni) e “Cuccioli” (11-12 anni), mentre il percorso si svolgerà interamente sul Colle San Pietro (Ziolina), con l’itinerario da ripetersi più volte a seconda della categoria d’appartenenza degli aspiranti della mountain bike. Si tratta di una nuova location, già testata nel 2010, immersa nel verde e nel bosco, punto panoramico spettacolare che offre un’ampia vista sulla Valsugana Orientale.

Domenica 2 ottobre, invece, la “3TBIKE” porrà il proprio sigillo sul challenge Trentino MTB, capace di appassionare gli arditi del pedale sin dai primi giorni di maggio, mese della divinità romana Maia, dea della terra e dell’abbondanza, come le gare di Trentino MTB, un circuito che nel corso di questi mesi è stato capace di regalare emozioni sugli sterrati di Cavareno, Lavarone, Pinzolo, Molina di Fiemme, Malè ed ora Telve Valsugana, accaparrandosi numeri considerevoli per quanto riguarda partecipazione ad agonismo. Dalle ore 7.30 di domenica 2 ottobre ci saranno le operazioni di verifica al centro polifunzionale di via Borgo a Telve Valsugana, con il via delle danze fissato alle ore 10, mentre l’arrivo dei primi concorrenti in Piazza Maggiore a Telve è previsto un’ora e mezza più tardi circa. Le celebrazioni dei vincitori della nona edizione della “3TBIKE” e del circuito Trentino MTB si svolgeranno alle ore 14.30.

Le stelle di Trentino MTB non vedono l’ora di competere in una terra, quella valsuganotta, che pare essere creata ad arte per soddisfare l’appetito dei bikers, la Valsugana costituisce infatti un felice connubio tra ambiente e attività sportiva. Le favorevoli condizioni climatiche, la presenza dei laghi incastonati nel verde e circondati da montagne ricche di fitti boschi e prati rappresentano l’ambiente ideale per rilassarsi, rigenerarsi e ritrovare il contatto con se stessi e la natura, un luogo in cui nascono anche delle apposite scuole per far crescere i bambini della mountain bike, come la squadra giovanile del G.S. Lagorai Bike, dalla quale sono emersi alcuni promettenti ragazzi fra cui Alberto Lenzi, vincitore lo scorso anno della categoria Juniores del circuito Trentino MTB e quest’anno annunciato tra i protagonisti nel suo esordio tra gli Open sui sentieri di casa. La “MINI3TBIKE” vorrà proseguire questo andamento, facendo divertire i bambini immergendoli nel verde della natura, creando magari così i futuri protagonisti di una “3TBIKE” capace di regalare sorprese anche nel prossimo ed immediato futuro, con una gara ‘marathon’ in arrivo nel 2017… Stay tuned!

info: www.gslagoraibike.it

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Venerdì, 23-Set-2016 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop